Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto: domande entro il 5 settembre 2025

Il Sindaco Basile: “Invita i cittadini interessati ad accedere tempestivamente alla piattaforma regionale per avviare la procedura di richiesta del contributo

Il Comune di Messina informa i cittadini che è attiva la piattaforma regionale per la presentazione delle istanze di contributo.
Scadrà alle ore 12.00 del 5 settembre 2025 il termine per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto.
L’istanza deve essere compilata ed inviata esclusivamente online, attraverso la piattaforma dedicata disponibile al link: https://bandoamianto.regione.sicilia.it/.

Il bando, promosso dalla Regione Siciliana e approvato con D.D.G. n. 594/2025 dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, prevede la concessione di contributi destinati a sostenere i cittadini negli interventi di bonifica e smaltimento dell’amianto, al fine di ridurre i rischi per la salute pubblica e migliorare la qualità dell’ambiente urbano.

L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Federico Basile: “Invita i cittadini interessati ad accedere tempestivamente alla piattaforma regionale per avviare la procedura di richiesta del contributo. La rimozione e lo smaltimento dell’amianto rappresentano una priorità di salute pubblica e di tutela ambientale, e questa misura consente di sostenere concretamente le famiglie che intendono procedere agli interventi di bonifica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sostegno economico fino a 500 euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità

Attualità

Sostegno all’autonomia abitativa e contrasto alla vulnerabilità sociale

Attualità

Passeggiata simbolica del sindaco Basile, del direttore generale Puccio e della presidente Grillo nell’area riqualificata e restituita alla città

Cronaca

Ma dal sindacato arrivano anche altri importanti quesiti, diretti al sindaco e al direttore generale: «Sono stati costituiti i Fondi 2025 per il personale?

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio