Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Centri della dialisi allo stremoin Sicilia

“Lo stato in cui versano le nostre strutture dal punto di vista economico è diventato veramente insostenibile”

La nota dell’Associazione Dialisi Sicilia (A.D.S.), dell’Associazione Siciliana Centri Emodialisi Accreditati (A.S.C.E.A.) e dell’Associazione Dialisi Privata (A.Di.P).  Lo stato in cui versano le nostre strutture dal punto di vista economico è diventato veramente insostenibile”,  scrivono le associazioni in una nota inviata all’assessore Volo e al dirigente generale della Pianificazione strategica Salvatore Iacolino.

“Cercare di calmare una categoria che ha la capacità di fare la voce grossa non può essere la motivazione che muove un Assessorato nelle decisioni importanti che hanno refluenze economiche sulla vita di tutte le strutture convenzionate. Da  anni aspettiamo come comparto il pagamento di quanto dovuto senza tralasciare la crisi economica attuale in cui versano le nostre strutture dovuta agli aumenti generali di tutti i costi.

La situazione è ormai irrecuperabile. Le nostre strutture lavorano ben oltre le loro capacità finanziarie. L’ennesima batosta arriva dal rincaro energia, ormai fuori controllo e oltre Ognissanti euro ci ragionevole sostenibilità. In questi anni abbiamo subito i colpi del COVID con i costi da sostenete le perdite ingenti,oltre ogni limite sostenibile per le nostre capacità economiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Partnership allo scopo di suscitare l’interesse dei giovani medici verso la professione dell’Anatomo-patologo

Attualità

Il direttore di Nefrologia dell'ospedale Papardo Paolo Monardo: “Indispensabile concentrarsi sul timing di inizio terapia, personalizzazione cura e multidisciplinarietà con infettivologi, cardiochirurghi, rianimatori e intensivisti”

Attualità

Confronto tra l’Azienda sanitaria provinciale  e il Comitato Consultivo sul nuovo sistema di integrazione servizi sociosanitari del territorio

Attualità

Per garantire diversi livelli di intensità di cura e sensibilizzare ad una responsabilità collettiva

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio