Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Carabiniere messinese muore in un incidente stradale a Cagliari. I messaggi di cordoglio

Originario di Torrenova

Un carabiniere, originario di Torrenova, centro della provincia tirrenica di Messina, in servizio a Cagliari al 9° Battaglione Sardegna, è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto alla periferia della città, in viale Monastir. Roberto Orlando, 28 anni, in sella a una moto Yamaha, è stato travolto attorno alle 18.15 da un furgone che ha attraversato la strada oltrepassando la doppia striscia continua, secondo i primi rilievi. I tentativi dei soccorritori di rianimarlo sono stati vani. Sul posto sono accorsi i carabinieri e la polizia locale, incaricata di accertare la dinamica dell’incidente.

I messaggi di cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social per ricordare Roberto Orlando. Tra questi, figura il pensiero del SIC – Sindacato Indipendente Carabinieri, pubblicato ieri sulla propria pagina Facebook:

“Oggi ci stringiamo al dolore dei familiari e dei carabinieri del 9° Battaglione Sardegna per la tragica scomparsa del carabiniere Roberto Orlando, 28enne, tragicamente scomparso a causa di un sinistro stradale occorso nel tardo pomeriggio odierno a  Cagliari”.

“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Roberto e di apprezzare le sue non comuni qualità umane e militari. A te Roberto una dolce carezza. Sarai sempre presente nei ricordi dei tuoi fratelli d’armi”.

“Tutta l’amministrazione comunale, nella certezza di esprimere anche i sentimenti dell’intera comunità di Torrenova, si stringe al dolore della famiglia Orlando per la prematura e tragica scomparsa di Roberto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Giardini Naxos

Cronaca

. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio