Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Assegnazione incarichi dirigenza sanitaria: Approvato il nuovo regolamento dell’AOU “G. Martino”

Si tratta di una svolta epocale

 

È stato approvato ieri, in occasione del tavolo di contrattazione con le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto CCNL Sanità, il regolamento che disciplina la graduazione, l’affidamento, la conferma e la revoca degli incarichi dirigenziali dell’Area Sanità dell’AOU “G. Martino” di Messina.

Si tratta di una svolta epocale perché tale atto – il cui aggiornamento mancava dal 2018 – traccia la linea per l’attribuzione degli incarichi, valorizzando le risorse interne sulla base dell’attività svolta e delle professionalità acquisite.

La contrattazione è stata condotta per la prima volta con le sigle sindacali firmatarie del contratto CCNL Sanità: all’incontro – a cui erano presenti il Commissario Straordinario dell’AOU Giampiero Bonaccorsi, il Direttore Amministrativo Elvira Amata e il Direttore dell’UOC Risorse Umane Melania Proiti – hanno partecipato Antonino Palermo dell’ANAAO ASSOMED, Guglielmo Catalioto FP CGIL – MEDICI, Massimiliano Giardina, dell’AAROI,  Giuseppe Costa e Antonino Cancellieri della CISL Medici e Antonio Solazzo della FASSID. Partecipe al tavolo della contrattazione anche la UIL FPL.

Attraverso questo regolamento – afferma il dott. Giampiero Bonaccorsi – potrà essere realizzata al meglio la mappatura degli incarichi dirigenziali per determinare la pesatura e la valorizzazione economica, in coerenza con quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro in atto vigente. Un regolamento che consente di garantire oggettività e verifica delle competenze, tenendo conto della complessità del lavoro svolto”.

“La firma di questo regolamento segna il passo –  precisa la dott.ssa Elvira Amata –  con delle ricadute importanti anche sul piano gestionale perché assicura una maggiore imparzialità e al tempo stesso potrà costituire un elemento motivazionale anche per le professionalità più giovani che già da alcuni anni fanno parte della nostra azienda”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Le strutture alle quali i carabinieri dei Nas avevano messo i sigilli il 23 novembre

Attualità

Al Policlinico di Messina eseguito il primo intervento nell’Italia meridionale di Pressurized IntraThoracic Aerosol Chemotherapy (PITAC)

Attualità

Piena apertura da parte dell’Azienda nel processo di valorizzazione delle professionalità anche attraverso un adeguato riconoscimento economico

Attualità

Creato anche ambulatorio farmaci biologici diventato Centro prescrittore unico per la Sicilia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio