Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Amam, Gioveni: la gestione Alibrandi uguale a quella della Bonasera? Camaro senz’acqua da tre giorni. Le sollecitazioni di Alessandro Cacciotto 

A causa, infatti, di due grossi interventi di manutenzione eseguiti prima in via Comunale Camaro e poi sul viale Europa

??????????????????????????????????????????????????????????

“Sicuramente non mi pento e non mi pentirò mai di aver chiesto le dimissioni dell’ex presidente di Amam Loredana Bonasera (oggi esperta “per merito” per i fondi di coesione avendo vinto una selezione pubblica), ma  l’inizio della nuova governance di Amam non sta brillando certamente per discontinuità col passato!”.

A pronunciarsi in questi termini è il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, che in questi ultimi tre giorni, financo nelle prime ore di stamattina, ha raccolto le legittime lamentele di tantissimi residenti della vallata di Camaro che sono totalmente all’asciutto da più di 60 ore!

A causa, infatti, di due grossi interventi di manutenzione eseguiti prima in via Comunale Camaro e poi sul viale Europa dovuto al guasto di una condotta durante i lavori di realizzazione del parcheggio Europa Ovest – spiega Gioveni – moltissime zone di Camaro comprese le zone di Bisconte e Catarratti sono rimaste senz’acqua e ancora lo sono stamattina a causa della presenza di aria nella tubazione che crea resistenza.

Nulla da dire sull’encomiabile impegno dei tecnici Amam che hanno coordinato questi interventi – precisa il consigliere – ma non si può accettare di lasciare migliaia di famiglie per tutto questo tempo senz’acqua senza il necessario supporto o assistenza e, soprattutto (come appunto accadeva durante la gestione Bonasera), con una intempestiva e nella fattispecie anche inizialmente errata comunicazione sul sito dell’azienda.

Tutto questo è inaccettabile – insiste l’esponente di FdI – ed evidentemente sono stato buon profeta sui primi disservizi visto che proprio martedì 14 gennaio, durante la seduta della 4^ Commissione alla presenza del presidente Alibrandi, ho denunciato alcuni spaventosi ritardi anche nella definizione di diversi interventi di manutenzione idrica e fognaria rispetto alla precedente gestione, per non parlare anche degli interventi di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi che, come è noto, sono adesso a carico di Amam col nuovo contratto di servizio.

Il sindaco Basile, quindi – conclude Gioveni – nelle more intanto di far tornare l’acqua stamattina nella vallata di Camaro, prenda atto di ciò che è vergognosamente accaduto, affinché simili indecifrabili situazioni non abbiano più a ripetersi, perché in tutta sincerità, a chiedere nuove dimissioni, anche del buon Alibrandi, non ne abbiamo alcuna voglia!

Le sollecitazioni del Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto 

Quasi 3 giorni senza acqua in tantissime zone della Vallata di Camaro – Bisconte senza uno stralcio di comunicazione verso i cittadini e senza soprattutto porre rimedio ad una situazione vergognosa.

Capisco e comprendo che ci possono essere problemi, nelle riparazioni come nel caso di specie, ma non si possono lasciare i cittadini per così tanto tempo senza acqua.
Sarebbe stato il minimo una comunicazione e la presenza di presidi fissi di autobotti nonché di autobotti a portare acqua nei condomini e nelle case.
Non si trattano così i cittadini e credo che la governance dell’ Amam debba chiedere scusa pubblicamente a migliaia di cittadini della Vallata di Camaro – Bisconte e adoperarsi urgentemente con autobotti istituendo immediatamente il COC. 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Amam e Arera rispondono. La mobilitazione per l'acqua pubblica e pulita continua

Attualità

In tutta l'isola a una carenza idrica che è indegna di un Paese che si definisce "civile"

Attualità

Il consigliere comunale stigmatizza la decisione dell’azienda di aver programmato già per lunedì mattina un nuovo distacco idrico nei villaggi di Camaro San Paolo,...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio