Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Aggredita la direttrice e una poliziotta nel carcere di Messina

Due gravissimi episodi che si sono registrati nella mattinata odierna all’interno della Casa Circondariale di Messina

Ci sono problemi di sicurezza penitenziaria all’interno della casa Circondariale di Messina.
A dichiararlo è il Segretario Generale del Sindacato Polizia di Giustizia – Ester Fidi – che rende noti due gravissimi episodi che si sono registrati nella mattinata odierna all’interno della Casa Circondariale di Messina.
Il primo, continua Fidi, ha interessato  il Direttore della Casa Circondariale di Messina che, per quanto riferito durante un giro in un reparto detentivo maschile dell’istituto è stata verbalmente aggredita da alcuni detenuti che, durante un colloquio, si sono rivolti verso Lei con toni offensivi e sgradevoli non curanti neanche, oltre la figura che riveste, che stessero parlando con una donna.
Quasi contemporanea una poliziotta penitenziaria ha subito un’aggressione  con minacce di morte da una detenuta Alta sicurezza, solo per averle contestato il disattendere di un ordine di servizio.
È evidente, conclude il leader del Sindacato Polizia di Giustizia, che se la politica non inizi ad interessarsi concretamente alla questione penitenziaria nazionale, la quotidianità nelle patrie galere sarà costellata di ripetute aggressioni.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Nell’ambito di indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina

Cronaca

  Sul posto sono poi  intervenute le forze dell’ordine per riportare la calma ed individuare il responsabile

Cronaca

R'stato ricoverato nel tardo pomeriggio di ieri a Messina, nella casa di cura di Cristo Re

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio