Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Villaggio della Libertà a Fiumedinisi chiude le porte. Il giuramento delle sentinelle. Aggiornamento stato salute di Cateno De Luca

Momento toccante il simbolico arruolamento delle mille sentinelle della Libertà

Villaggio della Libertà a Fiumedinisi chiude le sue porte, scrivendo una pagina importante nel nostro cammino verso la libertà
Il Villaggio della Libertà a Fiumedinisi ha concluso le sue attività con la consapevolezza di aver contribuito significativamente al nostro percorso verso la libertà.
Questa giornata è stata caratterizzata da emozioni intense, condivisione di storie, voci e testimonianze di coloro che hanno scelto di sostenerci.
Un sentito ringraziamento al leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà, Cateno De Luca, per il messaggio ispiratore che ha consegnato alla nostra comunità affidato al sindaco di Messina Federico Basile:
“Noi sindaci, ha affermato De Luca, siamo gli “statisti di frontiera” che quotidianamente rischiamo tra l’abuso e l’omissione e paghiamo il prezzo della politica blasonata dei livelli di governo che sta sopra le nostre teste, ma non essendo in gran parte venuta dal basso … essendo magari parte integrante dei soliti cerchi magici romanocentrici…non si rende conto delle esigenze delle nostre comunità e non capisce o parla il linguaggio di Noi sindaci.
Noi di Sud chiama Nord siamo il partito dei sindaci…non per definizione ma per DNA essendo stato fondato principalmente da amministratori municipali.
Ho cercato di essere sempre esempio di terzietà e laboriosità nei cinque Palazzi Municipali che ho vissuto cercando e riuscendo a calibrare le pulsioni della mia ambizione carrieristica con il senso del dovere e degli impegni assunti nel programma elettorale votato dagli elettori che mi hanno voluto Sindaco.
Vincere la cosiddetta  “sindrome dell’essere giudicati” è ciò che distingue un amministratore decisionista rispetto a quello attendista e spesso poco coraggioso… l’era dei social ha maggiormente aumentato il diffondersi di questa sindrome che frena i percorsi amministrativi e rende insicuri chi si trova all’apice di una filiera organizzativa.
Se io ho impresso una marcia in più dove ho amministrato è perché me ne sono sempre fregato dei social e dei tribunali rappresentati dai Leoni da tastiera.
Smettetela di vivere di apparenza e di virtualità perché il mondo reale richiede uomini e donne di buona volontà che diano l’esempio della politica per servizio mentre per ora noto sempre di più che la politica è solo apparenza e poca sostanza.
Coloro che fanno politica, ha concluso De Luca, facendosi condizionare esclusivamente dai social SONO SOCIALMENTE PERICOLOSI!”
Un ringraziamento speciale va  alla presidente di Sud chiama Nord, Laura Castelli, e a tutti gli amministratori presenti per il loro sostegno e impegno.
Un momento particolarmente significativo l’intervista A tu per Tu con  Capitano Ultimo curata dal direttore di Affari Italiani, Angelo Perrino, attraverso la quale Capitano Ultimo ha condiviso  la sua preziosa visione.
Calorosa la partecipazione dei candidati e delle candidate, degli sponsor e dei sostenitori.
Altro momento toccante il simbolico arruolamento delle mille sentinelle della Libertà.
“In questo momento altamente simbolico, ha affermato la presidente di ScN Laura Castelli, abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno come sentinelle della Libertà, diffondendo i valori e i principi incarnati dal nostro federatore, Cateno De Luca. Le nostre tradizioni e la nostra identità devono partire dalla Sicilia e diffondersi in tutta Italia e oltre. La nostra forza deve essere il motore del cambiamento per una Europa dei popoli liberi e autonomi.”
Aggiornamento stato salute Cateno De Luca
Cateno De Luca continua ad essere ricoverato presso il Policlinico di Messina a seguito del malore accusato lo scorso 29 aprile al termine di un comizio elettorale. I medici hanno stabilito che dovrà proseguire il trattamento antibiotico ospedaliero per l’intera settimana per debellare la polmonite acuta che è stata accertata al momento del ricovero. Entro mercoledì, saranno definite anche le modalità e la durata del programma di riabilitazione domiciliare a cui Cateno De Luca dovrà comunque sottoporsi.
De Luca ha espresso il suo desiderio di continuare la campagna elettorale nonostante l’attuale stato di salute e ha sottolineato l’importanza del sostegno e dell’aiuto dei suoi sostenitori consegnando loro un messaggio:
“Oggi più che mai ho bisogno del vostro sostegno e del vostro aiuto per portare avanti la campagna elettorale. Credo di meritare da ciascuno di voi un supplemento di aiuto ed è per questo che vi chiedo, popolo di Sud chiama Nord e sostenitori della lista Libertà, di scendere in  campo in mia rappresentanza e a difesa di un uomo che della libertà ha sempre fatto una ragione di vita. Vi invito dunque ad essere la mia voce mentre sono costretto a seguire il percorso di guarigione. So di poter contare su ciascuno di voi, come ho sempre fatto, per portare avanti la nostra crociata di Libertà. Se sarete al mio fianco, avrò la forza e la determinazione necessaria per affrontare questa ulteriore prova e sfida con maggiore convinzione e determinazione. Ancora tutti i giochi sono aperti e la nostra crociata per la Libertà deve continuare senza se e senza ma.”
nella foto il giuramento sentinelle
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il deputato regionale di Sud chiama Nord chiede di convocare in audizione congiuntail Presidente di SICINDUSTRIA  MESSINA, dott. Pietro Franza e il Presidente del...

Attualità

Ricorda le 9566 firme al Presidente del Senato della Repubblica Sen. Ignazio La Russa

Attualità

Su Casa Serena la senatrice Musolino - ribadisce Basile - sappia che si devono rispettare norme e procedure per potere spendere i fondi extra...

Politica

Asostegno dei propri candidati alle amministrative.: “il nostro impegno sul territorio per riscattare l’isola dalle logiche propagandistiche e clientelari"

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version