Cerca articoli o argomenti

Attualità

V Tappa del Giro d’Italia 2022: mercoledì 11 chiuse le scuole cittadine di ogni ordine e grado

Per evitare il congestionamento del traffico veicolare

Mercoledì 11, in occasione della V tappa del Giro d’Italia 2022, che interesserà il territorio comunale con l’arrivo a piazza Unione Europea, il Commissario Straordinario Leonardo Santoro con ordinanza n. 40 di oggi, giovedì 5 maggio, ha disposto per l’intera giornata di mercoledì 11 la chiusura di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, privati e parificati: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado, compresi gli asili nido. “Il provvedimento si è reso necessario – ha evidenziato il Commissario Santoro – per evitare il congestionamento del traffico veicolare dovuto anche allo svolgimento delle attività scolastiche il giorno prestabilito del passaggio della carovana, e ciò non solo per i plessi scolastici che insistono lungo il percorso cittadino della tappa, le cui attività sono inevitabilmente non compatibili, ma per tutte le scuole della Città, a causa del riverbero degli spostamenti significativi di quote di popolazione da ogni parte del territorio cittadino, del relativo traffico veicolare pubblico e privato che impatta anche sulle aree della tappa e delle difficoltà di garantire i servizi di trasporto pubblico locale, connessi all’entrata e all’uscita dalle scuole”. “Considerato poi, che trattasi di un evento sportivo di grande richiamo, l’obiettivo è ridurre sensibilmente il traffico veicolare per dare la possibilità a tutta la cittadinanza di assistere al passaggio dell’importante manifestazione ciclistica”, ha concluso Santoro.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A Messina il progetto coinvolge oltre 8000 alunni di 540 classi e 58 tutor

Cultura

Il progetto di CESV e LUdE fa tappa al Nautico,all’Ainis, all’Archimede e al Quasimodo

Attualità

Per progetti di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso gli istituti scolastici

Cultura

Alcuni comprensivi celebrano il carnevale, promuovendo un'iniziativa patrocinata dal Comune, con varie performances artistiche col fine di favorire la creatività e la socializzazione.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio