Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Scuola “La Pira-Gentiluomo”, Giioveni: ancora niente servizio mensa con i piccoli alunni costretti a consumare il panino

L’alternativa per i genitori è quella di prendere i figlioletti a scuola per portarli a casa

“Quando sarà attivato il servizio mensa all’Istituto Comprensivo La Pira-Gentiluomo di Camaro?”

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha sollecitato l’assessore alla pubblica istruzione Pietro Currò l’avvio del servizio mensa alla scuola La Pira-Gentiluomo, che inizialmente era stato impedito per l’ospitalità data ad alcune classi della scuola media le cui aule, dopo la fine di alcuni lavori, erano in attesa del necessario collaudo.

Ebbene – spiega Gioveni – dopo che questo adempimento è stato fatto da parte del tecnico di Palazzo Zanca, i locali della scuola sono tornati a disposizione già dalla scorsa settimana, tant’è che il Dirigente scolastico ha giustamente disposto il tempo pieno per i piccoli alunni con il classico “provvisorio” panino da portare da casa, in attesa dell’avvio della mensa che sembrava ormai essere imminente.

E invece – prosegue il consigliere – l’attesa per i genitori e per i bambini ancora continua, visto che il via al servizio ancora non è stato dato, con l’immaginabile “disagio alimentare” per i piccoli che ogni giorno a pranzo sono costretti a consumare un non proprio salutare panino!

L’alternativa per i genitori – evidenzia l’esponente di FdI – è quella di prendere i figlioletti a scuola per portarli a casa per il pranzo per poi riportarli di nuovo a scuola, ma il tutto nel giro solo di un’ora con gli immaginabili disagi logistici, soprattutto per chi lavora.

E’ evidente, quindi, che questo stato di cose non possa più essere tollerato – conclude Gioveni – ed è per questo che ho investito della questione l’Amministrazione affinché provveda con immediatezza al definitivo avvio del servizio mensa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Comune e Istituti comprensivi insieme per educare alla bellezza, in connessione, anche, con il patrimonio mitologico e culturale messinese.

Cultura

Gli alunni, non solo imparano numeri e operazioni matematiche, ma li trasformano anche in storie avvincenti

Cronaca

La gravità della problematica investe dei minori sotto il profilo igienico sanitario

Cronaca

L’iniziativa è stata promossa dall’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” ODV, patrocinata dal Comune di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version