Cerca articoli o argomenti

Attualità

Saro Visicaro di Meter & Miles scrive una lettera aperta e pubblica  al presidente Blandina. Adesione di Più Europa

Avviare tutte quelle misure che potrebbero servire a raffreddare i prezzi e non moltiplicare fenomeni speculativi

Lettera aperta e pubblica di Saro Visicaro di Meter & Miles   al presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina :
Egregio Presidente,
Lei avrà certamente saputo che i prezzi sono aumentati drasticamente anche sui beni e servizi primari. Sarà certamente a conoscenza che molte famiglie non percepiranno più il reddito di cittadinanza. Insomma c’è un allarme sociale e una necessità di  una strategia “salva spesa”.
Cosa intende fare la Camera di Commercio di Messina per fronteggiare la situazíone?
La Meter & Miles Le propone di istituire una Commissione che abbia lo scopo di segnalare tempestivamente i rincari anomali per i beni di prima necessità e di coinvolgere produttori e commercianti di piccola e grande distribuzione a creare un ” PANIERE SALVA SPESA per la vendita a prezzi scontati.
Insomma avviare tutte quelle misure che potrebbero servire a raffreddare i prezzi e non moltiplicare fenomeni speculativi.
Certi della Sua sensibilità e disponibilità  attendiamo con speranza.
L’adesione di Più Europa Messina
*RdC: Più Europa Messina, “ci uniamo all’appello della Meter & Miles rivolto alla Camera di commercio e lo estendiamo all’amministrazione”* “La propaganda del Governo scarica sui Sindaci le conseguenze della fine del reddito di cittadinanza, facciamo nostro l’appello lanciato a Messina da Meter & Miles, un’associazione da sempre impegnata nella difesa dei più fragili e che ha conoscenza diretta del disastro sociale che sta per abbattersi non soltanto sui più deboli ma anche sul ceto medio”. Così in una nota il gruppo messinese di Più Europa.
“Il reddito di cittadinanza doveva restituire dignità e lavoro. Del lavoro neppure l’ombra e adesso viene portata via con un solo sms anche la dignità. L’inflazione e la speculazione daranno il colpo di grazia a una situazione che si farà insostenibile. Ecco perché sottoscriviamo la  lettera aperta e pubblica al presidente Blandina, estendendo la proposta all’amministrazione Basile”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Cos’è la polizza infortuni. I vantaggi economici e personali

Attualità

Una politica disfattista legata al mutuo soccorso di poche famiglie

Attualità

La Cgil Messina analizza e dà una lettura degli ultimi dati Istat, Inps e di quelli riguardanti il tessuto economico produttivo (Movimprese) della città...

Attualità

Dopo un prolungato periodo di stasi

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio