Cerca articoli o argomenti

Attualità

Sant’Agata Di Militello,l’Associazione Acis Antiracket ricorda i Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e tutte le vittime di mafia e criminalità

La ricorrenza del 30° anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio

L’Associazione Acis Antiracket “Sant’Agata Militello – Nebrodi” APS, con il Comune di Sant’Agata Di Militello e l’Ente Parco dei Nebrodi, organizzano una manifestazione in ricordo dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutte le vittime di mafia e criminalità.
Il momento commemorativo si svolgerà presso la villa Falcone e Borsellino di Sant’Agata Di Militello dove è collocato il monumento dedicato ai due Giudici, con la manifestazione nella giornata del 23 maggio 2022 che vedrà il raduno dei partecipanti alle ore 11 presso la rotonda di Piazzale Peppino Impastato, punto di partenza di un breve corteo che raggiungerà la vicina villa Falcone e Borsellino.
Quest’anno, vista la ricorrenza del 30° anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio ed in considerazione dell’alleggerimento delle misure adottate a seguito dell’emergenza sanitaria, si è voluto dare un importante e doveroso contesto alla manifestazione con il coinvolgimento delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni locali e della popolazione studentesca santagatese, per sottolineare ancora una volta il forte messaggio di legalità ed il valore del sacrificio di quegli Uomini per una società libera e migliore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Nella vertenza per il rinnovo contratto c’è anche il tema delle differenze territoriali

Attualità

𝐿' 𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖𝑟𝑎 𝑎𝑙𝑙' 𝑒𝑑𝑢𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑖𝑛 𝑑𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖, 𝑠𝑖 𝑠𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑟𝑎̀ 𝑚𝑎𝑟𝑡𝑒𝑑𝑖̀ 20 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 9:30 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 12:30 𝑎 𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎 𝐷𝑎𝑛𝑡𝑒

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio