Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Sabato 18 ottobre, la giornata nazionale Ordine Malta in piazza Duomo a Messina

L’organizzazione opera in Italia attraverso tre gran priorati (Roma, Lombardia-Venezia, Napoli-Sicilia)

Si svolgerà domani 18 ottobre la giornata nazionale dell’Ordine di Malta con iniziative simultanee su tutto il territorio nazionale. L’evento annuale vede quest’anno protagoniste 34 piazze italiane in un’iniziativa di sensibilizzazione e promozione delle attività caritative e sanitarie dell’antica istituzione religiosa e caritatevole. In particolare, dalle 9:00 alle 14:00, membri e volontari dell’Ordine di Malta saranno presenti anche a piazza Duomo a Messina per incontrare direttamente i cittadini, presentare i progetti locali e offrire servizi informativi e di screening sanitario gratuito.
“Questa giornata rappresenta un momento fondamentale per consolidare il rapporto con le comunità locali e far conoscere concretamente il nostro impegno quotidiano al servizio dei più fragili”, ha dichiarato Lorenzo Borghese, Presidente dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.Servizi e attività in programma: punti informativi sui progetti dell’Ordine di Malta, screening sanitari gratuiti, dimostrazioni pratiche delle attività di soccorso, distribuzione di materiale informativo, Personale specializzato per rispondere a domande e curiosità. L’organizzazione opera in Italia attraverso tre gran priorati (Roma, Lombardia-Venezia, Napoli-Sicilia), 29 delegazioni territoriali, un corpo Italiano di Soccorso (CISOM), e un corpo militare.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Dopo il successo delle “Giornate FAI d’Autunno”

Attualità

Un altro modello culturale, innovativo e produttivo, è non solo possibile ma già in atto

Cultura

Con esposizione di Vespa storiche e mostra dedicata al Comune

Cultura

L’iniziativa è promossa dal Lions Club Messina Colapesce, nell’ambito della Biennale d’Arte di Messina 2025

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio