Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Rete sanitaria e Ccpm di Taormina, Alibrandi (Cisl Messina): «Passo fondamentale, abbiamo fiducia ma teniamo alta l’attenzione»

Per la Cisl, inoltre, il mantenimento del Ccpm rappresenta anche una garanzia per l’ospedale San Vincenzo

Messina, 25 settembre ’25. «È un passo avanti per il mantenimento definitivo del Ccpm di Taormina, precondizione per porre in essere tutte quelle azioni che servono a stabilizzare questa struttura di eccellenza». Il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi commenta così l’approvazione della rete sanitaria da parte dell’Ars. «Continueremo a lavorare così come abbiamo fatto sinora vigilando attentamente affinché da oggi in poi si possa risolvere definitivamente la vicenda e togliere la spada di Damocle che c’è al collo dei piccoli pazienti, dei familiari e dei sanitari che operano in questa struttura. L’obiettivo – continua Alibrandi – è garantire la continuità però siamo molto fiduciosi perché, fino ad oggi, gli impegni assunti sono stati rispettati. Non abbassiamo la guardia e andiamo avanti tutti insieme».

Sinergia è quello che la Cisl chiede a tutti i livelli istituzionali. «Servirà indubbiamente sinergia e responsabilità, ma serve anche avere il coraggio di tutelare un’eccellenza importante per il nostro territorio, dove si salvano vite di piccolissimi pazienti».

Per la Cisl, inoltre, il mantenimento del Ccpm rappresenta anche una garanzia per l’ospedale San Vincenzo. «Siamo convintissimi di questo – conclude Alibrandi – è una struttura sanitaria fondamentale in un territorio che ha anche una densità di popolazione alta e un flusso turistico importante e non si può rinunciare ad un ospedale».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Un nuovo e importante riconoscimento premia l’eccellenza della cardiologia siciliana

Attualità

Una strumentazione destinata all’attività dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Radiologia Oncologica, diretta dal Prof. Giorgio Ascenti

Attualità

Completato il percorso di conferimento degli incarichi dirigenziali di altissima professionalità

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio