Per venire in aiuto ai cittadini, in particolare quelli affetti da errori congeniti al metabolismo, l’Asp ha deciso di erogare direttamente e gratuitamente al Mandalari a Messina e nelle farmacie ospedaliere in provincia alcuni prodotti come particolari tipologie di latte e miscele adatte per la loro dieta. Tutto questo in osservanza del decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. n° 217 del 09-08-1982 e del decreto assessoriale dell’Assessorato alla Salute Regione Sicilia del 14-06-2007, che all’articolo 9 recita ” le aziende sanitarie hanno facoltà, ove ritengano, di adottare le modalità erogative ritenute più idonee”. L’Asp Messina ha quindi definito la nuova modalità di distribuzione, come peraltro, da anni fanno già altre Aziende Sanitarie, sia della Regione Sicilia che delle altre Regioni, in regime di erogazione diretta.
Attualità
Pazienti affetti da problemi congeniti di metabolismo: Asp Messina dispone erogazione gratuita e diretta di latte e miscele adatti al Mandalari a Messina
Anche in altre farmacie ospedaliere in provincia
LEGGI ANCHE
Attualità
Scoppia il caso dell’incompatibilità, Rsu e sindacalisti: discriminati 6 mila infermieri dell’Ordine
È in atto una discriminazione verso tutti gli infermieri e le infermiere
Attualità
Il segretario nazionale AFI (Associazione Flebologica Italiana) Giovanni Alongi: “È trattabile se si interviene per tempo, ma non curabile”
Attualità
I cittadini pretendono trasparenza ed efficienza, l’ASP deve chiarire i motivi dei ritardi sui lavori
Attualità
Si compone, per il prossimo triennio, la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina