Seguici

Cerca nel sito

Attualità

Oggi il Cippo della Vara in Piazza Castronovo

Alle ore 18.30 la benedizione

Concluse le fasi di revisione strutturale delle parti meccaniche, con rilascio di apposita certificazione di collaudo, dopo due anni, oggi, lunedì 1 agosto, il Cippo della Vara torna in Piazza Castronovo, per dare il via al montaggio del Carro votivo e quindi alla fase finale dei preparativi per l’inizio della secolare Processione della Vara e della Passeggiata dei Giganti Mata e Grifone. Ad annunciarlo stamani gli Assessori alla Cultura Enzo Caruso ed alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli. Oggi, alle ore 18.30, è prevista la benedizione del Cippo, a cura del cappellano della Vara, padre Antonello Angemi, nominato da S.E. l’Arcivescovo metropolita di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, Monsignor Giovanni Accolla.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’evento sarà moderato dal giornalista, dott. Nuccio Anselmo

Società

Le polemiche dall’interno dell’Istituzione che avrebbe dovuto organizzare e coordinare l’evento: la IV Municipalità “Centro Storico”

Società

Cinque sagre in tutto qualificate dall'Amministrazione comunale di Floresta

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio