Anche il Circolo Filatelico “Peloritano” prenderà parte alla manifestazione “Cultura, food & wine al binario 1 ¾ – Natale a Messina 2022” che si terrà dal 9 all’11 dicembre nei saloni e nei giardini della Stazione Ferroviaria Centrale della Città dello Stretto.
Per sottolineare i contenuti dell’evento, l’importanza del sito che lo ospita e il periodo pre-natalizio, i soci del sodalizio culturale hanno deciso di esporre una selezione di alcune delle loro numerose collezioni,proprio nel rispetto dei temi portanti; questo l’elenco: “In carrozza… si parte”di Cesare Giorgianni (32 fogli di cartoline d’epoca e filatelia dedicati alla Stazione di Messina);“Bianco, rosso e …. rosato: il vino”di Giacomo Centorrino (64 fogli di filatelia tematica); “Vite e vino: un connubio millenario” di Orazio Tringali (64 fogli di filatelia tematica);“Un vino da sogno: lo Champagne”di Giacomo Centorrino (16 fogli di filatelia tematica); “Santa Claus”di Orazio Tringali (16 fogli di filatelia tematica).
In occasione della manifestazione, nella giornata di venerdì 9 dicembre (dalle ore 16 alle ore 20), sarà attivato un Ufficio Postale Distaccato dotato di un annullo speciale richiesto dal Circolo Filatelico “Peloritano”. Sarà quindi possibile obliterare la splendida cartolina “natalizia” edita per l’occasione. Accurata, a tal proposito, è stata anche la scelta dei francobolli da utilizzare per affrancarla e creare così autentici “pezzi filatelici” da conservare o da inviare direttamente ad amici e parenti per augurare a tutti un “Buon Natale” da Messina.
