Cerca articoli o argomenti

Attualità

Morti sospette in cardiochirurgia al Papardo, On. Antonio De Luca (M5S): “L’Assessore Volo sta disponendo l’ispezione da me richiesta”

“Un’esigenza di chiarezza e un atto doveroso per capire se sono stati rispettati tutti i protocolli previsti, a garanzia non solo dell’utenza, ma anche di tutti gli operatori sanitari che devono lavorare in condizioni di serenità”, dichiara il deputato messinese

Messina, 29 ottobre – “L’Assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, mi ha appena comunicato che, dopo la mia richiesta urgente, sta disponendo un’ispezione all’Ospedale Papardo di Messina, al fine il rispetto delle procedure e le condizioni imposte dalle normative nel reparto ove si è verificata la morte di sei pazienti che avevano subito delle operazioni chirurgiche al cuore.

Un’esigenza di chiarezza e un atto doveroso per capire se sono stati rispettati tutti i protocolli previsti, sia in sala operatoria che nel reparto di degenza, a garanzia non solo dell’utenza, ma anche di tutti gli operatori sanitari dell’ospedale messinese che devono lavorare in condizioni di sicurezza.

Sarà anche necessario procedere ad un’audizione urgente in Commissione Sanità, che ho già sollecitato, per comprendere cosa è accaduto, sentendo i vertici dell’azienda sanitaria Papardo. In particolare, ho richiesto di convocare il Direttore Generale dell’azienda ospedaliera Papardo, Catena Di Blasi, il Direttore Sanitario, Paolo Cardia e l’Assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo”, dichiara l’on. Antonio De Luca, Capogruppo all’ARS del MoVimento 5 Stelle e membro della Commissione Salute, Servizi sociali e Sanitari.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Partnership allo scopo di suscitare l’interesse dei giovani medici verso la professione dell’Anatomo-patologo

Attualità

Il direttore di Nefrologia dell'ospedale Papardo Paolo Monardo: “Indispensabile concentrarsi sul timing di inizio terapia, personalizzazione cura e multidisciplinarietà con infettivologi, cardiochirurghi, rianimatori e intensivisti”

Attualità

Confronto tra l’Azienda sanitaria provinciale  e il Comitato Consultivo sul nuovo sistema di integrazione servizi sociosanitari del territorio

Attualità

Per garantire diversi livelli di intensità di cura e sensibilizzare ad una responsabilità collettiva

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio