Cerca articoli o argomenti

Attualità

Messina, l’Associazione Nino Cucinotta consegna una seconda sedia JOB al Lido del Tirreno di Mortelle

Le sedie JOB sono state ideate per permettere alle persone con disabilità di immergersi e uscire dall’acqua


Messina, 12 agosto – L’Associazione Nino Cucinotta ha consegnato la seconda delle due sedie JOB, progettate per offrire autonomia e comfort alle persone con disabilità che desiderano godersi il mare.

Queste sedie, acquistate con il contributo del Gruppo Fire e grazie alle donazioni ricevute con il PanettoNino lo scorso Natale, sono state realizzate con il supporto dell’Associazione “Giro dei due mari con Marzia”. 

Le sedie JOB sono state ideate per permettere alle persone con disabilità di immergersi e uscire dall’acqua senza fatica, eliminando la necessità di rampe di accesso o sollevatori. La tecnologia all-terrain delle sedie consente di attraversare facilmente qualsiasi tipo di fondo, compresa la sabbia, grazie ai materiali resistenti a salsedine e acqua marina, offrendo così la possibilità di godere appieno del mare.

Il momento della consegna ha visto la partecipazione entusiasta delle rappresentanze delle Associazioni Nino Cucinotta e “Giro dei due mari con Marzia”.

Anche questa iniziativa si inserisce nel solco degli obiettivi statutari che animano l’Associazione Nino Cucinotta, costituita nel marzo 2022 da un moto spontaneo di amici dell’indimenticabile Nino Cucinotta, scomparso prematuramente il 6 dicembre 2021.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

«Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta»

Attualità

L’appuntamento aperto a tutti è nella zona sud nella piazza di S. Stefano Briga alle ore 17

Attualità

L'ennesimo episodio di violenza e intolleranza nei confronti dei lavoratori del settore pubblico, in particolare degli autisti dell’ATM

Società

Organizzato dall’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina e Comune di Giardini Naxos

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio