Il Comitato Festa della Parrocchia S. Maria Assunta di Faro Superiore è lieto di presentare il programma dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta, una settimana di appuntamenti all’insegna della fede, della tradizione, della cultura, dello spettacolo e della condivisione comunitaria.
Dal 24 al 30 agosto, Faro Superiore sarà animato da un ricco calendario di iniziative pensate per coinvolgere tutta la comunità e quanti vorranno partecipare ai momenti di festa.
IL PROGRAMMA
- Lunedì 24 agosto – ore 20:45 | Piazzale Chiesa
Proiezione del docufilm “Terre d’Amare”, un viaggio di oltre mille anni tra mito, tradizioni e cultura. A seguire, “Ballando sotto le stelle”, una serata di musica e divertimento. - Martedì 25 agosto – ore 21:30 | Campetto parrocchiale
“Adulti… ma non troppo!” – Giochi a squadre.
Il Gruppo AGFA della comunità propone una divertente serata dedicata agli adulti: un’occasione per mettersi in gioco, divertirsi e rafforzare lo spirito di comunità. - Mercoledì 26 agosto – ore 21:30 | Campetto parrocchiale
“Adulti… ma non troppo!” – The Final e premiazione.
Atto conclusivo dei giochi a squadre, con le sfide decisive e la cerimonia di premiazione dei vincitori. - Giovedì 27 agosto – ore 21:30 | Piazzale Chiesa
Commedia teatrale “U Parrinu Nisciu Pacciu”.
Il Gruppo Teatrale “La Pietra d’Oro” porterà in scena la brillante commedia, sotto la regia di Carmen Calabrò. - Venerdì 28 agosto – ore 21:30 | Piazzale Chiesa
Serata danzante.
Tutti in pista con lo spettacolo della ASD JDance Academy e la musica di Lillo Turiaco, per una serata all’insegna dell’energia e del divertimento. - Sabato 29 agosto – ore 21:30 | Piazzale Chiesa
Concerto della Banda Musicale “Giuseppe Verdi”.
La storica banda, diretta dal Maestro Antonio Costanzo, offrirà al pubblico un’emozionante serata musicale.
DOMENICA 30 AGOSTO – LA FESTA SOLENNE
Fede che illumina, tradizione che unisce. La giornata conclusiva sarà dedicata alla Festa Solenne di Maria Santissima Assunta, cuore dei festeggiamenti religiosi.
- Ore 08:00 – Colpi di mortaio e campane festa con esecuzione dell’Ave Maria dal Campanile
- Ore 09:00 – Santa Messa
- Ore 12:00 – Colpi di mortaio e campane a festa
- Ore 18:00 – Santa Messa
- Ore 19:00 – Solenne Processione
Il Fercolo dell’Assunta attraverserà le vie di Faro Superiore, sorretto a spalla dai Devoti Portatori, protagonisti di un gesto di fede e devozione profondamente radicato nella tradizione della comunità. - Ore 23:30 – Sorteggio di una crociera per due persone.
A seguire, il cielo di Faro Superiore sarà illuminato dal tradizionale spettacolo pirotecnico, a cura della Ditta Arigò Cristina di Messina, che concluderà i festeggiamenti.
Il Comitato Festa della Parrocchia S. Maria Assunta invita tutta la cittadinanza, i fedeli, i residenti e i visitatori a partecipare agli appuntamenti, condividendo insieme un momento di fede, tradizione e festa.
Cordiali saluti.










