Siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa che si terrà martedì 7 ottobre alle ore 10,00 presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Messina, per presentare la 14° edizione delle Giornate Fai d’Autunno, promosse dal Fai ed organizzate dalla Delegazione Fai di Messina. Come annunciato nel corso della conferenza stampa nazionale, per Messina il luogo da visitare sarà la Lanterna del Montorsoli.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Messina Federico Basile, il Capo delegazione Fai di Messina Nico Pandolfino, il comandante di MariFari Sicilia Capitano di fregata Johnny Pizzimento, il Comandante di Marisuplog Capitano di Vascello Alessandro G. Lardizzone ed il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Francesco Rizzo.
Saranno presenti i rappresentanti delle società partecipate del Comune: AMAM, ATM, Messina Servizi Beni Comune e Messina Social City, Atm.
Saranno inoltre presenti un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ambito Territoriale di Messina ed alcuni Dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito al progetto “Apprendisti Ciceroni”, che accompagneranno i visitatori nei giorni di sabato 11 e domenica 12 ottobre, ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato che contribuiranno a garantire la migliore fruibilità del sito.
Nella mattina di venerdì 10 ottobre, saranno un migliaio gli studenti che potranno beneficiare della visita in un’apertura dedicata solo ed esclusivamente alle scolaresche.
