Cerca articoli o argomenti

Attualità

Mario Biancuzzo interviene sulla proposta di istituire  il 7 Quartiere :                   

L’ex presidente ricorda le proposte avanzate nel passato

Il Rag. Mario Biancuzzo già presidente e consigliere VI Municipalità  interviene sulla proposta di istituire  il 7 Quartiere : 

Apprendo con piacere che l’assessore al decentramento del Comune di Messina ha annunciato il prossimo scorporamento del 6 Quartiere per creare il 7 Quartiere che mette fine alla spinta che portò alla progettazione di un nuovo Comune per la città. E chiaro che l’assessore Currò ha sul tavolo i documenti da me prodotti (numerosi) negli anni passati su questa tematica, deve ricordarsi di osservare fino in fondo le indicazioni tecniche che ho fornito e cioè il fatto che la creazione di un nuovo quartiere corrisponde e deve corrispondere per come da me suggerito a dei criteri di buona economia amministrativa. Io avevo detto che sarebbe cosa buona e gusta realizzare un quartiere in più risparmiando tantissimi soldi pubblici dei contribuenti perché occorre togliere altri quartieri la figura di un solo consigliere di quartiere. Spero che realizzeranno quello che avevo detto fino in fondo come io l’ho previsto perché in pratica non occorre aggiungere nuovi consiglieri basta ridurre di un numero gli altri restanti Quartieri. Al riguardo troverete numerose note da me inviate su questa tematica, (anche la delibera del consiglio di quartiere da me proposta e la delibera del consiglio comunale la numero 374 del 19 luglio 2021 sollecitata dallo scrivente). Perché è chiaro che l’estrema periferia nord della città a dispetto di come direbbe l’assessore al decentramento è un territorio in ginocchio privo di servizi essenziali di ogni genere. Con compiacimento è fiducia attendo insieme ai cittadini di conoscere i parametri che verranno utilizzati per realizzare la 7 Municipalità. Alla quale ricordo che la prima criticità da affrontare sarà l’eliminazione del pagamento del pedaggio in località Ponte Gallo stessa città di Messina, che chiamano falsamente Villafranca.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Recentemente, a causa delle avverse condizioni meteo, uno dei muretti di contenimento del cimitero è crollato

Cronaca

Negli ultimi tempi il territorio della V^ Municipalità è sempre più oggetto di preoccupanti episodi vandalici

Cronaca

La risicatissime unità di personale presenti non sono in grado di poter smaltire l’enorme mole di lavoro da svolgere

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio