«L’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto non sarà più esclusivamente destinato all’emergenza Covid e ben presto, dopo gli impegni assunti oggi dall’Assessore Giovanna Volo, tornerà a una progressiva e speriamo piena funzionalità». Ad annunciarlo è il parlamentare di Fratelli d’Italia, l’onorevole Pino Galluzzo, al termine della seduta dedicata alla situazione inerente il nosocomio del Longano, convocata su esplicita richiesta del deputato, anche alla presenza dei rappresentanti del Comitato civico pro Ospedale, degli amministratori del Comune di Barcellona e del Distretto socio-sanitario 28. «Sono stati assunti impegni ben precisi e l’assessore Volo convocherà per venerdì i direttori delle aziende che verranno coinvolte – annuncia l’onorevole Galluzzo -. Saranno assegnati dei cardiologi al Cutroni Zodda, tramite gli imminenti bandi in definizione dell’Asp di Messina, oltre agli incentivi garantiti dall’arrivo di professionisti che giungeranno dalle altre aziende, quali il Piemonte, il Papardo e il Policlinico universitario». Focus anche sul Pronto soccorso del Cutroni Zodda, fino ad oggi asservito solo alla registrazioni dei pazienti contagiati: «La volontà e la necessità che abbiamo evidenziato è che venga attivato 24 ore su 24 per garantire il soccorso e l’emergenza-urgenza – dichiara l’on.Pino Galluzzo -. Ci riterremo soddisfatti solo quando la prospettiva e gli impegni presi diventino realtà con la completa attuazione. Ringraziamo l’assessore Volo per avere accolto le nostre proposte, così come gli amministratori presenti alla seduta, il vicesindaco di Barcellona Santi Calderone e il presidente del D28 Eugenio Aliberti. Altresì, ritengo che la presenza del Comitato civico a difesa del Cutroni Zodda sia stata fondamentale, tanto quanto la disponibilità concessa dal presidente della Commissione salute, l’on. Giuseppe Laccoto».
Attualità
L’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto tornerà presto a una piena funzionalità
La comunicazione dell’l’onorevole Pino Galluzzo, al termine della seduta dedicata alla situazione inerente il nosocomio del Longano
LEGGI ANCHE
Attualità
Scoppia il caso dell’incompatibilità, Rsu e sindacalisti: discriminati 6 mila infermieri dell’Ordine
È in atto una discriminazione verso tutti gli infermieri e le infermiere
Attualità
Il segretario nazionale AFI (Associazione Flebologica Italiana) Giovanni Alongi: “È trattabile se si interviene per tempo, ma non curabile”
Attualità
I cittadini pretendono trasparenza ed efficienza, l’ASP deve chiarire i motivi dei ritardi sui lavori
Attualità
Si compone, per il prossimo triennio, la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina