Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

L’ingegner Di Sarcina nominato commissario per la costruzione del porto di Tremestieri

Soddifsazione è stata espressa dal senatore Nino Germanà, capogruppo della Lega a Palazzo Madama

Soddifsazione è stata espressa dal senatore Nino Germanà, capogruppo della Lega a Palazzo Madama

L’ingegnere  messinese Francesco Di Sarcina, già segretario generale dell’Autorità Portuale di Messina,  attuale presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, è stato nominato dal Governo commissario straordinario per la realizzazione del porto di Tremestieri.

Soddifsazione è stata espressa dal senatore Nino Germanà, capogruppo della Lega a Palazzo Madama, commissario regionale del partito e segretario della Commissione Trasporti:

“Un’ottima scelta quella dell’ingegner Di Sarcina quale commissario per la costruzione del porto di Tremestieri, che sono sicuro gestirà in maniera competente e attenta questo compito così importante, concretizzando quello che abbiamo chiesto e ottenuto con un nostro emendamento”.“Come Lega abbiamo lavorato sodo per arrivare a ottenere il commissariamento dell’opera, precedentemente gestita da Palazzo Zanca. Adesso che è stato completato anche questo passaggio, bisogna muoversi in fretta e recuperare il tempo perduto. Quando due anni fa ho parlato del mancato completamento degli approdi di Tremestieri con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ho avuto risposte immediate ed è arrivato il finanziamento necessario per realizzare i lavori e impedire che a pochi chilometri dal ponte sullo Stretto, capolavoro dell’ingegneria moderna, ci fosse un’incompiuta. Quella del completamento del porto a sud della città è una mia personale battaglia e non posso che ringraziare il nostro leader Matteo Salvini che anche in questo caso ha dimostrato di avere a cuore le infrastrutture del Sud come, appunto, il collegamento stabile tra la Sicilia e l’Europa”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il Contingente INL Sicilia sospende attività con sanzioni per oltre 15 mila euro

Cronaca

Da mesi colpisce le colonie feline del territorio di Santa Teresa di Riva, in particolare nelle zone di Sparagonà e Cantità

Cronaca

Una intimidazione con il danneggiamento della sua autovettura.

Attualità

L’intervento darebbe giusta dignità a questi importanti simboli della città

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio