Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Lavoro, Schifani alla Cesi: «Occupazione e formazione tra le priorità del mio governo»

Far realizzare un’indagine su quali sono le esigenze del mondo del lavoro dell’Isola per individuare presso i datori di lavoro quali sono le figure professionali maggiormente richieste

«Far combaciare domanda e offerta di lavoro per migliorare i livelli di occupazione in Sicilia e dare un nuovo slancio all’economia regionale».

Con questo obiettivo il presidente della Regione Renato Schifani ha annunciato oggi, partecipando ai lavori della sessione primaverile della Conferenza episcopale siciliana, l’intenzione di far realizzare un’indagine demoscopia su quelle che sono le esigenze del mondo del lavoro dell’Isola.

 

«Sarà possibile così – prosegue il governatore – individuare presso i datori di lavoro quali sono le figure professionali maggiormente richieste e orientare, nel modo più efficiente possibile, i programmi della formazione professionale finanziati dalla Regione. È una strada non ancora percorsa su cui il mio governo intende puntare per offrire nuove possibilità ai non occupati, giovani e meno giovani, della nostra terra».

A proposito dell’incontro con i vescovi siciliani, Schifani ha aggiunto:«È stato un confronto molto utile perché mi ha arricchito su tematiche che già conoscevo e mi ha spronato a continuare a confrontarmi sempre di più con il mondo ecclesiale. Lavoreremo affinché in futuro ci siano occasioni periodiche di dialogo poiché il mio vuole essere un governo dell’ascolto e della massima collaborazione con tutte quelle realtà che sono davvero vicine ai cittadini».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Per titoli ed esami, finalizzata all’eventuale assunzione di n.30 risorse con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante

Società

Il Gruppo è alla ricerca di diplomati e laureati in Italia

Attualità

Titolo di studio: Diploma. Presentazione Candidatura entro il 31 maggio 2023

Cronaca

L’azienda è alla ricerca di Hostess e Steward in Italia  

Advertisement