Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Lavori in corso sulle Autostrade Siciliane A20 Messina – Palermo

A20 Messina – Palermo: Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che, per l’esecuzione di lavori di manutenzione delle gallerie ricadenti lungo la tratta compresa tra lo svincolo di Brolo e lo svincolo di Rocca Di Caprileone, in direzione Palermo, fino al 23 ottobre 2026, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 6:00, è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Brolo, con rientro allo svincolo di Rocca di Caprileone, per i veicoli provenienti da Messina e diretti verso Palermo.

A20 Messina – Palermo: Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che, al fine di consentire l’esecuzione degli interventi urgenti di scerbatura e manutenzione del verde presso lo svincolo autostradale di Messina Giostra

  1. Dalle ore 06:00 alle ore 10:00 di sabato 10 ottobre 2026, sarà disposta la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Messina Giostra (Km 11+900), in uscita, della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina-Palermo, per i veicoli provenienti da entrambi i sensi di marcia.

  2. Dalle ore 06:00 alle ore 18:00 di sabato 10 ottobre 2026, sarà disposta la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Messina Giostra (Km 11+900), in ingresso, della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina-Palermo, per i veicoli diretti in entrambi i sensi di marcia.

In alternativa, si consiglia di utilizzare, secondo le proprie esigenze, lo svincolo di Boccetta, sia in entrata sia in uscita.

A18 Messina – Catania: Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione, dalle ore 7:00 del 08.10.2026 e sino alle ore 20:00 del 31.12.2026, sarà istituita la parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso, secondo esigenze, dell’Autostrada A/18 Messina – Catania, nel tratto compreso tra il km. 0+000 (Barriera di Messina Sud – Tremestieri) e il km. 76+860 (Barriera di Catania), in entrambe le direzioni di marcia e relativi svincoli e pertinenze, sia in orario diurno che notturno, previa predisposizione della segnaletica necessaria.

A18 Messina – Catania: Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che, per l’esecuzione di lavori di manutenzione delle gallerie, lungo la tratta compresa tra il km 8+900 (Giampilieri) e il km 12+368 (nei pressi di Marina d’Itala), è istituito il doppio senso di circolazione lungo la carreggiata in direzione Messina, fino al 28/11/2026.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il Ministero, a seguito delle verifiche effettuate, ha prescritto al concessionario interventi urgenti di mitigazione del rischio

Politica

Rimettere in carreggiata il Consorzio significa anche restituire sicurezza alla transitabilità delle nostre autostrade

Politica

Un profondo ringraziamento va al ministro Matteo Salvini per l'attenzione costante riservata alla nostra Isola,

Politica

"Bisogna decidere quale futuro dare al CAS e, soprattutto, alle autostrade siciliane". "Il governo regionale dica cosa vuole fare"

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio