Cerca articoli o argomenti

Attualità

L’Amam amette persistono i disagi nell’erogazione idrica legati sempre ai ripetuti distacchi di energia elettrica da parte di Enel nella zona di Fiumefreddo. E intanto è stato potenziato il coordinamento per l’assistenza

Si stanno potenziando tutte le procedure per garantire i servizi di supporto alla cittadinanza

Persistono i disagi nell’erogazione idrica legati sempre ai ripetuti distacchi di energia elettrica da parte di Enel nella zona di Fiumefreddo, che alimenta anche impianto di Torrerossa.

Le criticità maggiori si registrano nei villaggi collinari e rivieraschi della zona nord, in particolare a Sant’Agata, Ganzirri e Torre Faro, oltre che in alcune aree centrali della città.

AMAM è impegnata per contenere i disagi anche con ausilio di autobotti.

Stiamo potenziando tutte le procedure per garantire i servizi di supporto alla cittadinanza.

Nel frattempo, Enel ha comunicato la disponibilità a effettuare un sopralluogo congiunto entro la settimana, ma persiste incertezza rispetto alle tempistiche di ripristino della fornitira elettrica da parte di Enel.

L’Amministrazione comunale e AMAM restano costantemente al lavoro per monitorare l’evoluzione della situazione e garantiranno aggiornamenti tempestivi attraverso tutti i canali ufficiali.

Per eventuali segnalazioni, potete contattarci ai seguenti recapiti:
📞 090 3687711
📞 Numero Verde: 800 085584

Seguite i canali ufficiali di AMAM SpA per ulteriori aggiornamenti:
✅ WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaQeGrQGOj9lqeZUGC0F
✅ Instagram: https://www.instagram.com/amam_spa/
✅ Facebook: https://www.facebook.com/amamspa

E intanto è stato potenziato il coordinamento per l’assistenza alla popolazione a seguito della riduzione dell’approvvigionamento idrico

Le attività sono coordinate presso i locali della società AMAM .

In considerazione del perdurare dei disservizi elettrici nell’area di Fiumefreddo che stanno incidendo sull’operatività dell’impianto di Torrerossa e, conseguentemente, sull’approvvigionamento idrico alla città di Messina, l’Amministrazione comunale ha disposto il rafforzamento del coordinamento delle attività di supporto alla popolazione. In particolare, è stata attivata la funzione F9 del Piano Comunale di Protezione Civile, che consente di gestire in modo strutturato e tempestivo l’assistenza ai cittadini, con il coinvolgimento diretto di AMAM SpA e delle strutture comunali competenti. La misura mira a garantire il monitoraggio costante della situazione, ottimizzando la distribuzione dell’acqua potabile tramite autobotti e rafforzare la comunicazione con l’utenza. L’attivazione della funzione prevede anche il coinvolgimento delle altre funzioni essenziali per una risposta tempestiva ed efficace, come quella relativa alla comunicazione e al presidio del territorio.  Le attività sono coordinate presso i locali della società AMAM. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti attraverso i canali ufficiali del Comune di Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sembra che ci sia un problema nella gestione della risorsa idrica, con deviazioni verso altre zone della città.

Cronaca

Il personale reperibile è già al lavoro per effettuare l’intervento di riparazione

Cronaca

Per ogni necessità, è possibile contattare AMAM ai consueti recapiti per richiedere un eventuale servizio sostitutivo

Cronaca

Non sono state fornite informazioni dettagliate sulle cause della sospensione del servizio

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio