Cerca articoli o argomenti

Attualità

La chiusura della galleria Telegrafo, Calogero Leanza chiede chiarezza sui tempi sul ripristino

Attendiamo che il Cas dia le risposte opportune

“La chiusura della galleria Telegrafo sull’autostrada A 20 Messina – Palermo ha complicato in modo drammatico la viabilità messinese e i collegamenti in provincia e verso il capoluogo di Regione. Da quello che leggiamo si percepisce ancora poca chiarezza su quando davvero sarà riaperta l’infrastruttura, ma soprattutto sulla reale sicurezza del tunnel”. Così, Calogero Leanza, parlamentare regionale del Pd all’Assemblea regionale siciliana.

“Come ricorda la Uil Trasporti, attraverso notizie di stampa di questa mattina, i pericoli erano stati anticipati al Cas dalla relazione del 2021 dell’ingegnere inviato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che al tempo, ricordo, aveva bocciato diversi tratti autostradali. A questo punto – conclude l’onorevole Leanza – attendiamo che il Cas dia le risposte opportune per la riapertura della galleria Telegrafo, che sta generando un caos viario a Messina, sulla statale 114 e sui Colli San Rizzo, ma è ancora più opportuno sapere quali garanzie ci sono per i messinesi, i siciliani, i pendolari e i turisti, specie nella stagione estiva, che costantemente attraversano quel tratto autostradale: attendiamo risposte certe e chiare. Spero che dal vertice di oggi in Prefettura giungano notizie confortanti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Necessità per garantire il finanziamento delle attività di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture autostradali.

Attualità

Al centro dell'incontro lo stato lavori del viadotto Ritiro.

Cronaca

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori provvisionali sugli appoggi delle spalle mobili del viadotto Petraria

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio