Nulla cambia a Messina. Era prevedibile, viste le condizioni meteo, che da ieri hanno spinto verso gli approdi notevoli quantità di sabbia, che il porto di Tremestieri, per precauzione dei comandi di bordo, risultasse oggi inutilizzabile – dichiarano Michele Barresi e Nino Di Mento Uiltrasporti Messina – ma quel cantiere incompiuto che doveva risolvere i problemi ad oggi li accentua .
L’ultima nave, della società Meridiano Lines, ha lasciato gli approdi a sud ed il flusso dei mezzi è stato dirottato nel centro città. Solo la riduzione fisiologica del volume del traffico che si registra nei week end eviterà oggi maggiori problemi al traffico nelle strade cittadine . Gli approdi a sud manifestano – ancora una volta – tutta la consueta debolezza alle condizioni meteo – continua la nota della Uiltrasporti- accentuata dai lavori interrotti del cantiere che, secondo progetto, avrebbero dovuto risolvere il problema, ma che di fatto oggi lo peggiorano aggiungendo al danno anche la beffa.
LEGGI ANCHE
Cronaca
Previste precipitazioni «da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale
Attualità
Ordinanza del SINDACO Giuseppe Calabrò: PRESO ATTO dell’avviso di protezione civile – rischio idrogeologico e idraulico n. 23039, prot. n. 05394 dell’8.02.2023, diramato dal...