Cerca articoli o argomenti

Attualità

Indagati quattro imprenditori dalla DIA di Messina

Si tratta di una vicenda emersa tra il 2019 e il 2020

La Direzione Investigativa Antimafia di Messina ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari e l’avviso di garanzia emessi dalla Procura di Messina, nei confronti di quattro imprenditori delle province di Palermo e Messina, indagati per sub appalto non autorizzato, riguardante lavori di manutenzione oggetto di un appalto a base d’asta, di quasi 1,7 milioni di euro.

Si tratta di una vicenda emersa tra il 2019 e il 2020 a seguito di indagini condotte dagli investigatori della DIA con il coordinamento della Dda di Messina, con riguardo ad una appalto bandito dal Cas – il Consorzio per le Autostrade Siciliane – per la manutenzione degli impianti elettrici delle tratte autostradali A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo.

L’appalto era stato vinto inizialmente da un’impresa della provincia di Palermo, poi esclusa, a seguito di anomalie procedurali. Tuttavia, secondo l’ipotesi investigativa è emerso come, tra i mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020, la società, nonostante l’esclusione, fosse riuscita comunque a gestire seppur in parte tali opere ottenendo dalla società risultata aggiudicataria un subappalto di fatto e senza l’autorizzazione dell’autorità competente.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

E' caduto da un’altezza di circa quattro metri. Nella caduta ha battuto violentemente la testa

Cronaca

Il Direttore generale si è impegnato a convocare il Sindacato entro la fine di Settembre per dirimere le controversie

Cultura

In occasionedella morte dell’avv. Maria Mattarella, segretario generale della Regione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio