Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

In visita a Messina i Neet a cui il progetto Se.Po.Pass sta offrendo una seconda chance per il proprio futuro

Dal 16 al 18 aprile un’occasione di incontro e scambio di esperienze fra i ragazzi di Messina, Napoli e Reggio Calabria. Con un denso programma di attività

Dal 16 al 18 aprile si incontreranno a Messina i ragazzi di Napoli, Reggio Calabria e della stessa Messina che negli scorsi due anni hanno partecipato alle attività del progetto Se.Po.Pass. (Sentieri, Ponti e Passerelle per il diritto alla crescita e allo studio), selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che nella nostra città è stato portato avanti da un partenariato composto dal Consorzio Sol.E., dall’Associazione Hic et Nunc, dalla Cooperativa Lilium e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica.

Il progetto è dedicato alla formazione e all’inserimento lavorativo di giovani delle tre città del Sud Italia che non studiano e non lavorano, un problema che nel Mezzogiorno ha numeri importantise si pensa che, secondo i dati di Cgile Action Aid, in quest’area del paese costituiscono il 39% della popolazione giovanile fra i 15 e i 34 annicon percentuali molto alte in Sicilia (40,1%), Calabria (39,9%) e Campania (38,1). 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

ATM si impegnerà a sensibilizzare la comunità sull'importanza della mobilità sostenibile

Attualità

Le targhe apposte a corredo di alcuni dei pannelli turistici illustrativi dei monumenti del centro storico, ristampati recentemente dal Comune con testi della Soprintendenza.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version