Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il WWF segnala che negli ex Silos di Messina nidificano specie protette, tra cui il Gheppio e i Rondoni

Il WWF sottolinea l’importanza di proteggere questi nidi e le specie che li occupano, chiedendo di non distruggere le strutture dove nidificano. 

Il WWF segnala che negli ex Silos di Messina nidificano specie protette, tra cui il Gheppio e i Rondoni, che dovrebbero essere tutelati e non distrutti. La loro presenza in quella zona richiede la necessità di salvaguardare gli habitat e prevenire l’abbattimento delle strutture dove nidificano, in particolare dei nidi costruiti sotto i cornicioni-tetti-balconi.
  • Specie Protette:
    Il WWF evidenzia la presenza di specie protette, come il Gheppio (Falco tinnunculus) e i Rondoni (specie appartenenti alla famiglia degli Irundinidae), che nidificano negli ex Silos di Messina.
  • Habitat e Nidi:
    I Rondoni costruiscono i loro nidi con fango, sotto i cornicioni, i tetti e i balconi, rendendo importante la salvaguardia di questi luoghi per la loro riproduzione.
  • Tutela e Prevenzione:
    Il WWF sottolinea l’importanza di proteggere questi nidi e le specie che li occupano, chiedendo di non distruggere le strutture dove nidificano.
  • Impatto sulla Migrazione:
    La zona dello Stretto di Messina è un importante punto di passaggio per la migrazione di rapaci, con specie come Falchi Pecchiaioli, Grillai, Grifoni, Aquile Reali e Falchi Pellegrini, che devono essere salvaguardate per non compromettere la loro migrazione.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Sono causate principalmente da composti chimici che sono percettibili dall'olfatto umano anche a basse concentrazioni

Attualità

Trasformandosi da semplice elemento decorativo a vera e propria infrastruttura verde multifunzionale

Cronaca

Insieme a Messina Attiva si è unita l’Associazione “Save The Planet”, che da molti anni si impegna nella realizzazione di iniziative per la protezione...

Senza categoria

L’Assessore rassicura i residenti sul fatto che l’Amministrazione, in sinergia con AMAM, è impegnata a pianificare interventi mirati e duraturi

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio