Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il tema del lavoro al centro dell’incontro tra l’Mcl e il Vescovo di Patti

Precariato, caporalato e sfruttamento analizzati dal presidente Fortunato Romano e dal Vescovo Guglielmo Giombanco

 

La questione dell’etica e la dignità del lavoro è il tema di fondo al centro dell’attività del Movimento Cristiano lavoratori che quest’anno compie 50 anni dalla sua fondazione.

In quest’occasione si intende organizzare un convegno giorno 14 Gennaio a Tindari, sul tema del lavoro.

L’iniziativa è stata concordata da una delegazione di MCL (Movimento Cristiano Lavoratori)  di Patti, insieme al presidente provinciale Fortunato Romano e al diacono Salvatore Nolasco, che ha incontrato il Vescovo Guglielmo Giombanco.

La diocesi di Patti ospiterà l’iniziativa e sarà anche l’occasione per rinnovare gli auguri  a Mons. Giombanco per la  prestigiosa nomina ricevuta recentemente di segretario della Conferenza Episcopale Siciliana. Al convegno che sarà preceduto dalla Santa Messa, prenderà parte anche l’Arcivescovo emerito Mons. Carmelo Ferraro, vescovo di Patti dal 1978 al 1988.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Conclusi con successo e un bilancio estremamente positivo i due giorni organizzati dall’ANCI Sicilia-l’Associazione Nazionale Comuni Italiani

Attualità

Curato da Caritas Italiana e dalla Fondazione Migrantes,organismi pastorali della Conferenza Episcopale Italiana

Attualità

La conduzione dell’incontro sarà affidata a Andrea NUCITA, docente dell’Università di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio