Nella giornata di sabato ad Enna i giovani della Democrazia Cristiana della Sicilia si sono riuniti per una giornata dedicata alla politica. Alla presenza del Segretario nazionale Totò Cuffaro e dei vertici del partito i giovani democristiani, tra i 16 e i 30 anni, hanno dato vita ad un appuntamento di incontro e confronto sui temi più importanti della politica regionale, nazionale, europea e globale. Un momento tra ragazzi provenienti da tutta la Sicilia e che uniscono il loro impegno politico e sociale sotto lo scudo crociato.
Nella giornata sono stati anche eletti i coordinatori del movimento giovanile della DC, in attesa del congresso che si svolgerà ad ottobre in occasione della Festa dell’Amicizia. Nella provincia di Messina a ricoprire l’incarico saranno Simone Aloi,Ruggero Felicini,Gaetano Taormina, LudovikaPrestifilippo, Giulia Tringali, e Antonino Vitanza.
Il Coordinatore provinciale della DC Federico Raineri commenta così: «voglio fare i complimenti ai nuovi Coordinatori dei giovani della DC ed augurargli buon lavoro. Non vedo l’ora di potermi confrontare con tutti loro per iniziare da subito a mettere in campo azioni concrete per coinvolgere ancora più ragazzi nelle nostre attività.
La DC è nata con l’obiettivo dichiarato di dare una nuova centralità ai giovani, io stesso ne sono una testimonianza. In questi anni moltissimi giovani e giovanissimi si sono avvicinati al nostro partito grazie al fatto che il nostro è un impegno concreto che parte dal basso, dalle esigenze e dai territori per dar vita ad un circuito virtuoso che si conclude con risposte concrete da parte dei nostri eletti in regione e nelle varie amministrazioni. Siamo sulla strada giusta – Conclude Raineri – e dobbiamo continuare così, sono certo che con i nuovi coordinatori dei giovani DC avremo una marcia in più».