La Cooperativa Sociale ASSO tiene a precisare che appena venerdì 29 settembre è stato
formalizzato l’accordo con le Aziende Sanitarie di Messina e già da lunedì 2 ottobre sono evidenti i
miglioramenti nel servizio. Infatti, mentre lunedì 25 settembre le telefonate gestite erano state il 17,7% di
quelle ricevute, nella giornata di lunedì 2 ottobre la percentuale delle telefonate gestite è stata superiore al
56% per un totale di oltre 5.000 richieste evase.
Si è creato un inevitabile ritardo e ci vorrà un po’ di tempo e un po’ di pazienza per recuperare la mole di
richieste arretrate dei cittadini, ma ASSO insieme alle Aziende Sanitarie è fortemente impegnata per
recuperare i livelli qualitativi del servizio garantiti nei primi 2 anni di gestione.
Nel corso del mese di ottobre saranno introdotte soluzioni migliorative che favoriranno:
– l’accoglienza dei cittadini al call center anche attraverso l’impiego di soluzioni di Intelligenza Artificiale
(I.A.);
– la gestione delle richieste dei cittadini anche attraverso una rimodulazione delle presenze degli operatori.
A seguire potranno essere implementati i canali di accesso al call center anche attraverso l’utilizzo della Live
Chat.
Alla fine di ogni mese è in programmazione un incontro con la Direzione delle 4 Aziende Sanitarie per valutare
lo stato del servizio del call center e in quell’occasione saranno esaminati i risultati conseguiti e gli eventuali
correttivi. L’obiettivo è quello di conseguire già dal mese di ottobre evidenti miglioramenti che saremo lieti di
comunicarvi.
Attualità
Disservizio del call center Cup di Messina, la Cooperativa Sociale ASSO rivendica il miglioramento delle prestazioni
Alla fine di ogni mese è in programmazione un incontro con la Direzione delle 4 Aziende Sanitarie per valutare lo stato del servizio