“Il maltempo mette ancora una volta in ginocchio la nostra provincia, sia jonica che tirrenica, e siamo di fronte all’ennesima tragedia sfiorata a causa di frane, smottamenti e torrenti in piena”. Il deputato del Movimento Cinque Stelle Antonio De Luca interviene in merito ai gravi disagi e ai danni registrati nei comuni della zona jonica e tirrenica.
“La responsabilità di quanto avvenuto – afferma il parlamentare regionale – non può essere attribuita esclusivamente dall’abbondante pioggia caduta in queste ore ma anche e soprattutto all’incuria delle istituzioni preposte alla manutenzione delle nostre colline, delle nostre strade e degli alvei torrentizi.
“Purtroppo – continua l’on. Antonio De Luca – si fa ancora troppo poco in tema di prevenzione e non essendo state adottate misure strutturali per contrastare il dissesto idrogeologico questi sono i risultati”.
“Alla luce della drammatica situazione in atto in molti comuni messinesi – conclude il deputato pentastellato – ho chiesto l’immediato intervento della Protezione civile, anche per verificare lo stato di sicurezza delle montagne, delle strade e dei torrenti nei comuni interessati onde evitare che ulteriori perturbazioni generino altro pericolo”.
Attualità
Danni e disagi nel messinese per il maltempo, Antonio De Luca (M5S): “Non è solo colpa della pioggia”
Il maltempo mette ancora una volta in ginocchio la nostra provincia
LEGGI ANCHE
Politica
Il neo assessore giurerà davanti all’Assemblea regionale siciliana nei prossimi giorni
Attualità
“La Regione ha stanziato oltre 20 milioni per completare la diga foranea del nuovo porto di Malfa, che ormai è completo al 90%. Ciò consentirà di...
Attualità
Gli enti interessati dovranno sviluppare un progetto per la gestione degli interventi
Politica
“Attivare e migliorare l’offerta degli ambulatori veterinari pubblici"