Il fermo del flusso d’acqua da Piedimonte Etneo verso Messina, avverrà nella sola giornata del 23 febbraio per lavorare simultaneamente in 3 punti lungo la condotta adduttrice principale e, particolarmente, a Roccalumera, Pezzolo e Tremestieri. Al contempo, i tecnici di AMAM approfitteranno della sospensione idrica per compiere ulteriori importanti lavorazioni in città per le quali è necessario intervenire a condotta ‘asciutta’.
La ripresa graduale della distribuzione idrica avverrà dalla mattinata di sabato 24 febbraio, per tornare alla normale erogazione dalla serata di domenica 25. Per questo, al fine di garantire il minimo disagio ai cittadini, AMAM e Comune di Messina hanno previsto le misure d’aiuto alla popolazione che verranno gestite sempre sotto l’egida del COC (Centro Operativo Comunale), attivo già da venerdì 23 febbraio sino al rientro alla regolare distribuzione idrica, con orario dalle ore 07:00 alle ore 24:00.
Sulla scorta dell’esperienza maturata nelle precedenti interruzioni programmate (del 17 novembre e del 19 gennaio scorsi), sono state confermate le postazioni fisse di n°3 autobotti (rotatoria Annunziata, rotatoria Granatari e Piazza Chiesa di San Michele) mentre le mobili si muoveranno in tutto il territorio in modo da poter soddisfare le istanze dei cittadini che si rivolgeranno al COC. Attivi H 24 da venerdì 23 a domenica 25 febbraio i n°4 punti di approvvigionamento idrico presso gli impianti gestiti da AMAM in:
- SEDE AMAM, viale Giostra – Ritiro
- VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo)
- VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte
- VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari