Nella giornata di ieri l’aula Cannizzaro dell’Università ha ospitato la cerimonia di conferimento del Premio Trimarchi all’UOC di Chirurgia Pediatrica dell’AOU “G. Martino” di Messina, diretta dal Prof. Carmelo Romeo. Il riconoscimento, assegnato grazie alle qualità della struttura sanitaria e al livello delle prestazioni offerte, è stato condiviso con l’Associazione “Il Bucaneve”, presieduta dalla Prof.ssa Maria Teresa Saviano, a cui va il merito di aver sempre fornito un contributo fattivo per favorire assistenza e vicinanza ai bimbi ricoverati e alle famiglie.
“Sono felice – ha chiosato la rettrice prof.ssa Spatari – di ospitare presso la nostra Università questo evento che non solo celebra le buone pratiche in sanità, ma soprattutto valorizza gli aspetti di umanità che devono accompagnare le cure e che, spesso, sono parte integrante del percorso terapeutico. Sono lieta che quest’anno tale premio venga conferito al Prof. Romeo che di certo incarna tale qualità coniugando competenza, professionalità e umanità con una straordinaria capacità di equilibrio”.
“Umanizzazione e Professionalità – ha evidenziato, in conclusione, il direttore amministrativo dott.ssa Elvira Amata – sono le due parole chiave che più sintetizzano le ragioni che animano questa iniziativa e sono anche i valori a cui dover aspirare nelle attività di ogni giorno. Doti che di certo contraddistinguono il Prof. Romeo in qualità di Direttore dell’UOC di Chirurgia Pediatrica e del DAI Materno Infantile. Come Amministrazione siamo sempre al suo fianco per supportare e valorizzare tutte le idee e i progetti che possono migliorare sempre di più la presa in carico e l’assistenza dei nostri piccoli pazienti”.
