Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Confconsumatori, esenzione ticket per reddito e richieste di pagamento

Richiesta di incontro formale alla Direzione generale dell’ ASP di Messina

 

 

Messina,12febbraio 2023– A seguito delle sanzioni amministrative elevate dall’ Azienda Sanitaria Provinciale di Messina per prestazioni fruiteindebitamente in regime di esenzione per reddito, Confconsumatori ha ricevuto numerose segnalazioni e richieste di intervento da parte degli utenti del servizio sanitario nazionale del messinese.

In diversi casi, ogni cittadino ha ricevuto anche due/tre richieste da parte dell’Asp per fatti occorsi oltre dieci anni addietro; tale stato di cose è decisamente insostenibile per soggetti chespessosono anziani e malati.

In tanti casi è impossibile anche solo risalire alle circostanze oggetto di contestazione e risulta pertanto leso il diritto di difesa dell’utente del servizio sanitario; per tale ragione – dichiara l’Avv. Carmelina Natalia Cilla, Vicepresidente provinciale dell’Associazione di consumatori – Confconsumatori APS, Federazione Provinciale di Messina, ha chiesto un rapido incontro formale con l’Azienda sanitaria al fine di definire le modalità di esame delle istanze dei propri soci con unaveloce trattazione che consenta l’archiviazione delle stesse.

I cittadini che desiderino qualsiasi informazione e assistenza, possono contattare l’associazione   via mail all’ indirizzo confconsumatori.messina@gmail.com ovvero confconsumatori.taormina@gmail.comovvero ai recapiti telefonici: 351.8647740 e 329.3115995 (dal lunedì al giovedì, ore 17/19).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Grazie ad una legge che ha destinato parte del budget aziendale, in questo caso circa 2 milioni di euro, per tali percorsi di cura.

Attualità

Oggi raggiunto un primo step nel programma di consolidamento dell’area dell’emergenza urgenza

Attualità

Circa 500mila euro per due progetti di rilevanza nazionale (PRIN) curati dai Professori Antonio Micari e Francesco Costa

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio