Cerca articoli o argomenti

Attualità

Cede la rampa di collegamento con la bretella del Viadotto Ritiro

Fortunatamente il bypass non era ancora aperto al transito. Slittano, ancora una volta, i tempi per l’apertura.

Messina –  Come si suol dire: “piove sul bagnato”. Si allungano, ancora una volta,  i tempi per l’apertura del bypass lungo la A20 nei pressi dell’uscita di Giostra. Probabilmente, a causa delle piogge delle scorse settimane, si è verificato un cedimento lungo la rampa che è stata realizzata per collegare le due carreggiate in direzione Messina e completare così i lavori sulla seconda bretella del viadotto Ritiro.

La discesa che porta dalla carreggiata verso Messina a quella direzione Palermo doveva solo essere asfaltata ed aperta poi al traffico. E se fosse stata già attiva e aperta al transito i problemi sarebbero stati, senz’altro, ben più gravi.
2 Comments

2 Comments

  1. Edoardo C.

    22 Dicembre 2022 at 0:14

    Anche se si tratta di una rampa “provvisoria” non DOVEVA essere soggetta a cedimenti causati specialmente da una “banale” pioggia. Consiglierei ai responsabili tecnici dell’intervento di “aprire gli occhi” prima aprire la rampa a carichi stradali notevoli.

    • Redazione

      22 Dicembre 2022 at 10:06

      condividiamo la raccomandazione, la redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Progetto presentato nell’ambito del bando democrazia partecipata 2020.

Cronaca

Nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Europa, Natoli, Trento e La Farina

Attualità

Interventi nell’ambito del progetto per la sistemazione idraulica del torrente

Cronaca

Il villaggio nel frattempo ha perso la scuola dell’infanzia, per la quale era stato proposto da diverso tempo di dare collocazione nel plesso da...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio