Si sono concluse le elezioni del Consiglio Baby della Terza Municipalità, giunto alla sua seconda edizione. Il Consiglio Baby della Terza Municipalità è composto da 10 componenti, 2 per ogni Istituto Scolastico Comprensivo ricadente nel territorio della Terza Municipalità e dura in carica un anno scolastico. Protagonisti dell’iniziativa sono i giovani studenti. Gli Istituti Scolastici coinvolti sono: IC Albino Luciani, IC La Pira – Gentiluomo, IC Giacomo Leopardi, IC Enzo Drago, Manzoni – Dina e Clarenza. Il Baby Consiglio della Terza Municipalità si prefigge di sensibilizzare i giovani studenti all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle Istituzioni, garantendo al Consiglio della Terza Municipalità il loro fondamentale punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze ed aspettative, rendendoli una risorsa per il territorio municipale. Hanno partecipato alle elezioni gli alunni della 4 e 5 classe della scuola primaria e gli alunni della 1 – 2 – 3 classe della scuola secondaria di primo grado.
Di seguito gli eletti: PananAnjelo – Dia Ndeye (IC MANZONI – DINA E CLARENZA), Caterina De Luca – Antonino Bilardo (IC ALBINO LUCIANI), Chari Malak – Ruben Beninato (IC ENZO DRAGO), Alessio Vinci – Nicole Cardile (IC GIACOMO LEOPARDI), Miriam Delia – Simone Barbera (IC GENTILUOMO – LA PIRA).
Giovedì 30 novembre alle ore 16.30 insediamento e giuramento dei Baby Consiglieri presso la sala Consiliare “Mino Licordari” della Terza Municipalità.
La scuola rimane uno dei pilastri della società e nella nostra Municipalità i Dirigenti e tutto il personale scolastico svolgono veramente un ruolo eccezionale.
