Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Assemblea della conoscenza per Gaza e il popolo Palestinese, presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato.

Stamattina si è tenuta un’Assemblea, in modalità mista, delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza promossa dalla FLC CGIL, dedicata a Gaza e al popolo Palestinese.
L’iniziativa ha raccolto un’alta adesione, con numerose scuole che hanno sospeso le attività didattiche e in un Aula Cannizzaro del Rettorato, gremita di persone che hanno scelto di partecipare in presenza.

Dopo lo storico stop agli accordi con l’Università israeliana, deciso dal Senato accademico dell’Università di Messina – a seguito della protesta dell’Unione degli Universitari e del Coordinamento Messina-Palestina – continua il sostegno della comunità accademica e sindacale che segue con attenzione la missione umanitaria Global Sumud Flottilla.

All’iniziativa nazionale, in videoconferenza, hanno preso parte la Segreteria Generale della FLC CGIL Nazionale Gianna Fracassi, insieme a voci internazionali, tra cui rappresentanti della stessa Global Sumud Flottilla e del sindacato dell’istruzione palestinese, a testimonianza di una solidarietà che supera i confini.

Patrizia Donato, Segretaria generale dalla FLC CGIL di Messina ha dichiarato: “La nostra Assemblea, connessa a tante altre in tutta Italia, ha rappresentato un momento di coscienza collettiva e di responsabilità civile: crediamo che il mondo della conoscenza debba alzare la voce contro il genocidio del popolo Palestinese e promuovere la pace, la libertà e i diritti fondamentali“.

Patrizia Donato conclude: “continueremo a tenere alta l’attenzione nelle scuole e nell’università e ci faremo trovare pronti, se necessario, anche ad una nuova mobilitazione. Abbiamo gli occhi puntati sulla Global Sumud Flottilla“.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Esprimono preoccupazione sulle notizie relative alla trasformazione del Consorzio autostrade

Attualità

In Sicilia si contano circa 882 imprese sottratte definitivamente alla criminalità

Attualità

Per precise ed esclusive responsabilità del Ministero della Salute e del Governo regionale siciliano

Attualità

Dopo il presidio di stamane promosso da Filcams Cgil Messina, Fisascat Cisl e UILTuCS. Il 31 dicembre potrebbe scattare il licenziamento collettivo, se non...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio