Cerca articoli o argomenti

Attualità

Alessandro Cacciotto chiede di prolungare orario di utilizzo dell’impiantistica sportiva di Villa Dante

Tenuto conto della domanda di utilizzo

A seguire la nota del Presidente della Terza Municipalità  Avv.   Alessandro Cacciotto alla presidente della Società   Messina Social City Dott.ssa Valeria Asquini:

 

Lo scrivente inoltra la presente al fine di significare quanto segue.

Lunedì 24 Luglio si è tenuta l’inaugurazione a Villa Dante del campo da padel, dei tre campi da tennis e del campo da calcetto, unitamente a spogliatoi e docce, che rappresentano certamente uno dei fiori all’occhiello della Villa Comunale.

Da subito i campi, complice probabilmente anche la gratuità di utilizzo fino al 31 agosto, sono stati presi di mira da tantissimi sportivi, desiderosi di fare sport all’aperto in un bel contesto qual è Villa Dante.

Tenuto conto della massiccia domanda di utilizzo, non è certamente facile trovare uno spazio per usufruire degli impianti. A ciò bisogna aggiungere la fascia oraria di utilizzo dei campi sportivi che ad oggi è la seguente:

15:30 – 20:00 campo da padel e campi da tennis;

1500 – 21.00 campo calcio a 5.

Tenuto conto della domanda di utilizzo, lo scrivente ritiene che sarebbe utile, almeno per tutto il periodo estivo, prolungare fino alle 23:00 l’orario di utilizzo degli impianti sportivi di Villa Dante anche perché viste le temperature calde, probabilmente i primi spazi orari sono poco richiesti concentrando ancora di più la domanda in una fascia oraria di fatto ancora più ridotta.

Tutto ciò premesso, lo scrivente Le chiede di valutare la fattibilità di un prolungamento dell’orario di utilizzo degli impianti sportivi di cui in narrativa fino alle pre 23:00, almeno sino a tutto il periodo estivo.

Nelle more di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Si tratta di una chiaro messaggio che l'Istituzione decentrata ha voluto lanciare sul tema su cui, quanto prima, il Consiglio Comunale sarà chiamato a...

Cronaca

Recentemente, a causa delle avverse condizioni meteo, uno dei muretti di contenimento del cimitero è crollato

Cronaca

Negli ultimi tempi il territorio della V^ Municipalità è sempre più oggetto di preoccupanti episodi vandalici

Cronaca

La risicatissime unità di personale presenti non sono in grado di poter smaltire l’enorme mole di lavoro da svolgere

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio