Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Al via struttura di coordinamento nazionale per fare fronte alla crisi idrica in Sicilia

Ppresso la Presidenza del Consiglio la “Struttura tecnica per il coordinamento degli interventi sulla crisi idrica nella Regione Siciliana”

È stata istituita presso la Presidenza del Consiglio la “Struttura tecnica per il coordinamento degli interventi sulla crisi idrica nella Regione Siciliana”, coordinata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, e costituita dal Commissario straordinario nazionale per la gestione della crisi idrica, Nicola Dell’Acqua, dal Commissario delegato per la realizzazione degli interventi urgenti finalizzati alla gestione della crisi idrica in Sicilia, il governatore Renato Schifani, e dall’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente per il supporto relativo agli interventi riferiti a soggetti da essa regolati in relazione ai dati afferenti al servizio idrico integrato.

La nuova struttura è stata al centro dell’incontro svoltosi questa mattina a Erice tra il Capo della Protezione civile nazionale Ciciliano e il Direttore della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina.

La struttura tecnica avrà lo scopo di definire gli interventi prioritari (da svolgersi anche in stralci o lotti funzionali sulla base della disponibilità delle risorse economiche), di monitorare lo stato di avanzamento degli interventi concernenti l’attuazione procedurale (determine, bandi, gare, contratti), il monitoraggio delle fasi di realizzazione (stato di avanzamento dei progetti), gli aspetti di ordine finanziario (trasferimenti effettuati alle contabilità speciali, da queste ai soggetti attuatori, impegni di spesa e spese sostenute).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

-

Particolare attenzione e sensibilità posta all’attività di prevenzione nei riguardi delle vittime più vulnerabili

-

Fino all'11 luglio è attiva una speciale promozione per chi si abbona: riduzione del 25% sul prezzo intero di tutte le formule di abbonamento

Cultura

Il prossimo 23 giugno 2026, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio