Cerca articoli o argomenti

Attualità

A Villa Dante celebra l’eccellenza scolastica dei più giovani

Successo per il “Congratulation Day Junior”, promosso dal Comune di Messina e Messina Social City per premiare gli studenti da 10 e lode

Villa Dante si è vestita a festa oggi pomeriggio, venerdì 4 luglio, per ospitare il “Congratulation Day Junior” , un evento di grande successo organizzato dal Comune di Messina in collaborazione con Messina Social City. La, iniziata alle ore 18.00, voluta dall’Assessora alla Pubblica Istruzione Liana Cannata, è stata dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado della città che hanno raggiunto l’eccezionale traguardo del “10 e lode” all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. L’atmosfera a Villa Dante è stata vibrante di entusiasmo e orgoglio. Centinaia di giovani, accompagnati dalle loro famiglie, dai dirigenti scolastici e dalle comunità educative cittadine, hanno preso parte a questo pomeriggio indimenticabile, pensato per celebrare l’impegno, la dedizione e il merito che li hanno portati a ricevere il massimo dei voti.

Il Sindaco Federico Basile, presente all’evento, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa: “Il ‘Congratulation Day Junior’ non è solo un momento per premiare l’eccellenza, ma anche un’opportunità per ispirare tutti i nostri giovani. Vogliamo che sappiamo quanto la città sia orgogliosa dei loro successi e che l’investimento nello studio e nella cultura sia la chiave per costruire un futuro migliore per sé stessi e per la nostra comunità. Vedere tanti volti felici e orgogliosi è la migliore ricompensa per il nostro impegno come amministrazione”.

Anche l’Assessora Cannata ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “È fondamentale valorizzare i percorsi di eccellenza fin dalle scuole medie. Riconoscere gli sforzi dei ragazzi e delle ragazze durante il percorso di studi è un segnale forte che vogliamo osare a tutta la cittadinanza. Eventi come questo rafforzano il legame tra le istituzioni, le scuole e le famiglie, creando una rete di supporto per la crescita dei nostri giovani”.

La cerimonia di premiazione ha rappresentato il momento culminante del pomeriggio, con ogni studente e studentessa che ha ricevuto un attestato di merito e l’applauso caloroso del pubblico. Il “Congratulation Day Junior” si è concluso ribadendo l’importanza di celebrare i successi scolastici e di incoraggiare le nuove generazioni a continuare sempre i propri obiettivi con passione, costanza e senso di responsabilità.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Riconsegnata ai cittadini di Oliveri come scrigno di memoria

Attualità

Promosso dal Comune di Rometta , in collaborazione con Euforia Event di Torre Food Srl, ASC Production, con il patrocinio della Regione Siciliana

Attualità

Dalle 18.30 all'1 il Village è aperto. Alle 23.15 è prevista la premiazione dei migliori street fooder dell'edizione 2025.  

Attualità

 Il metodo più comodo per arrivare al Village è utilizzare i mezzi pubblici

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio