Cerca articoli o argomenti

Attualità

A Stromboli il Marosi festival, 20 artisti da tutto il mondo

Giunto alla 5° edizione

 La quinta edizione del Marosi Festival porta alla luce il concetto Variations on the Roofs riprendendo la volontà di fare esibizioni sugli antichi tetti delle case strombolane e si terrà nell’arcipelago delle Eolie da mercoledì 21 a domenica 25 giugno 2023.

Nell’arco di cinque giorni a Stromboli saranno accolti oltre 20 artisti provenienti dall’Italia e dal mondo.

Tra i tanti, i collettivi Munerude e Funa; il giapponese Hideki Umezawa e lo sloveno Juri Konjar; l’italo-tedesca Delfina De Lillo, l’americana Laurie Schwartz e altri ancora. In particolare, l’arrivo di Umezawa in dialogo con Giuseppe Cordaro nasce dalla collaborazione tra Marosi e l’associazione Interzona [Liminaria e Interferenze] che stavolta danno vita a Paroxisms: of Sounds and Other Volcanisms.
“Giunto alla 5° edizione – raccontano le direttrici artistiche del festival Giulia Ferrato e Anna Basti – torniamo a Stromboli con il tema “Variations on the Roofs”. Oltre agli spazi pubblici, saranno ancora i tetti delle case il luogo di lavoro degli artisti per la costruzione di performance, pratiche e happening sospesi tra mare e cielo. Il territorio non è solo il luogo in cui il festival accade ma è componente drammaturgica del suo svolgimento”.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito Da settembre 2023 (13-18) a giugno 2024, Marosi Festival dà vita a “Around A Process of Making”, un percorso di alta formazione in cui artisti emergenti potranno sviluppare i propri progetti di ricerca affiancati da coach di rilievo internazionale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

I Patriots nascono a Messina nel settembre del 2022 da un’idea di Sonny Foschino, Carlo Alex Navarra e Simone Bombaci

Attualità

Il Giro d’Italia della CSR sbarca a Messina per portare la sostenibilità nel cuore del Mediterraneo. La rassegna itinerante de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale giunge così alla sua...

Attualità

Presenti i sindaci eoliani e l’assessora regionale al turismo On. Elvira Amata.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio