Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

A Giampilieri Marina, solenni festeggiamenti per la Vergine del Monte Carmelo


Si apriranno Domenica 9 Luglio, nel villaggio di Giampilieri Marina, i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS del Monte Carmelo. La battuta d’inizio del programma di eventi sarà alle 09:00, quando al termine della celebrazione eucaristica si scenderà dalla nicchia e verrà posto sulla vara il simulacro ligneo raffigurante la Vergine.

Primo atto di una serie di appuntamenti religiosi e ricreativi che avranno luogo nel villaggio di Giampilieri Marina nell’arco di tempo compreso tra il 9 e il 16 luglio 2023.

Tra gli appuntamenti religiosi da non dimenticare la Novena che si terrà nella chiesa di San Mauro, dal 7 al 15 Luglio, tutti pomeriggi alle ore 18:30; la Celebrazione eucaristica presieduta da Padre Bartolo Calderone (Parrocchia di S. Maria di Gesù Inferiore-Provinciale)  con Benedizione degli Scapolari sabato 15 luglio alle ore 19:00.

A dare inizio, poi, ai festeggiamenti di Domenica 16, giorno della Festa liturgica della Vergine del Carmelo, sarà alle ore 10:00 la Messa Solenne presieduta da Padre Vincenzo Li Calsi (Direttore Amm.vo della Casa di Cura San Camillo). Nel pomeriggio il momento più atteso dell’intero programma. L’evento clou che vedrà la Vergine del Carmelo riabbracciare i suoi fedeli sarà preceduto alle 19:00 dalla celebrazione di Padre Peter Pradeep (Parrocchia di Santo Stefano Juniore di Salice).


Il programma di festeggiamenti prevede, anche, diversi appuntamenti di carattere ricreativo. Tra questi ricordiamo i due Concerti mariani che si terranno nella Chiesa di San Mauro:  Martedì 11 Luglio a cura della Corale “Cappella Musicale S. Maria Assunta” del Duomo di Messina diretta dal Maestro Don Giovanni Lombardo; Mercoledì 12 Luglio a cura della Corale S. Mauro e con la straordinaria partecipazione del duo “Gemelle Palazzolo Sabrina e Simona” alle arpe celtiche e del Maestro Antonio Bellinghieri alla tromba.

Giovedì 13 luglio alle ore 16:00 prenderanno il via i giochi organizzati in piazza e in spiaggia da “Palio Sole Mare 2023” . Nella stessa giornata anche i più grandi avranno modo di concedersi qualche ora di allegria e spensieratezza, partecipando, a partire dalle ore 21:30 in piazza, ai tornei di briscola e tressette, burraco e calcio balilla. Allo stesso tempo, tutti coloro che lo desidereranno avranno l’opportunità di visitare la mostra fotografica “immagini del territorio” e degustare dei dolci artiginali.

E sempre in piazza, venerdì 14, torna il celebre gioco a quiz noto con il nome di Dr Why che divertirà grandi e piccini a partire dalle 21:30. Non mancherà, neanche in tale circostanza, un piccolo spazio destinato ai sapori della nostra terra con pidoni e sangria.

Sabato 15 luglio, a partire dalle 20:30, “Salsicciata e sangria” faranno da contorno, in piazza, al Dj set di Claudio Polisano.

Un programma denso di eventi che si concluderà domenica 16 luglio con il consueto spettacolo pirotecnico a cura della ditta T’umore. Un programma che il Parroco Mons. Giovanni Scimone e il Comitato Festa hanno stilato curando nel dettaglio ogni singolo evento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version