Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

L’8 settembre presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna, inaugurazione della 17.ma Mostra collettiva “Arte in Villa”

Presieduta dalla dott.ssa Nunziatina Titti Crisafulli, che raccoglie opere di pittura, scultura e grafica di artisti volte a valorizzare l’arte e il territorio

Si è aperta ufficialmente presso l’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna a Messina

la Mostra collettiva “Arte in Villa”, presieduta dalla dott.ssa Nunziatina Titti Crisafulli, che raccoglie opere di pittura, scultura e grafica realizzate da numerosi artisti, volte a valorizzare l’arte e il territorio.

La diciassettesima collettiva “Arte in villa” è stata organizzata dall’Associazione Culturale “Studio d’arte L’Étoile” in collaborazione con il Comune di Messina.

​L’inaugurazione dell’8 settembre presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna ha previsto i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura e al Turismo per Messina Enzo Caruso.

I primi giorni della mostra si sono svolti con un’eccellente partecipazione di pubblico e un vivo interesse critico,dall’attrazione sia dalla varietà delle opere sia dalla cornice monumentale dell’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna confermando l’iniziativa come un punto di riferimento per l’arte contemporanea locale e del Sud Italia.

Otre la tante opere d’arte di pittura, scultura e grafica,da vedere le creazioni con nodi marinari di Natale Arena, le creazioni in bozzoli di bachi da seta di Carmela Greco e i quadri a mezzo punto di Marilena Ingegneri.

La Mostra è stata allietata dalle coreografie di Antonella Gargano e dagli interventi di musica dal vivo del chitarrista cantante folk Mimmo Ambriano.

La manifestazione culminerà domenica 13 settembre alle ore 18:00 con un recital poetico a tema libero condotto dalla stessa Titti Crisafulli, seguito dalla consegna dei cataloghi agli artisti partecipanti. C’è forte aspettativa per l’evento di chiusura di domenica 13 settembre; la combinazione del recital poetico delle 18:00 e la consegna ufficiale dei cataloghi promette il tutto esaurito per la finissage della manifestazione

Collaborano alla manifestazione il dott. Domenico Interdonato, Vice Presidente Nazionale dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana); Dott.ssa Laura Simoncini Presidente dell’ordine dei giornalisti Sicilia, Consigliera Nazionale dell’UCSI e Presidente della Sezione UCSI Messina Garofalo; Dott. Lillo Zaffino Direttore del giornale on-line “IL Cittadinodi Messina”; la Dott.ssa Rosaria Landro e Dott. Antonio Morreale della Globus Television Smart TV canale 15 e/o 18.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il convegno rappresenta un’importante occasione di approfondimento culturale, creando un ponte tra la memoria del passato e le nuove forme espressive del presente.

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio