Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Estate sicura 2026: I servizi degli acquascooter della Polizia di Stato

I controlli e le attività di pattugliamento degli acquascooter della Polizia di Stato proseguiranno nelle prossime settimane.

 


Nei giorni scorsi, i servizi della Polizia di Stato effettuati a bordo di acquascooter hanno interessato Messina e Capo d’Orlando. Pattugliate le coste maggiormente frequentate e i tratti di mare dove maggiore è il numero di natanti.

Sono 470 le miglia percorse, 452 le persone e 63 i natanti controllati, 10 le strutture balneari dove i poliziotti hanno verificato che le basilari norme di sicurezza previste fossero rispettate a tutela di avventori e bagnanti.

Dai controlli sono emerse violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative in 5 casi: tra le sanzioni più frequenti quelle per navigazione sotto costa e mancanza di documenti di bordo; in un
caso contestate violazioni della normativa in merito alla sicurezza balneare.

I controlli e le attività di pattugliamento degli acquascooter della Polizia di Stato proseguiranno nelle prossime settimane.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Misure adottate a seguito del costante controllo del territorio

Attualità

Nelle prossime settimane saranno svolti ulteriori analoghi controlli, a tutela della sicurezza e della incolumità

Cronaca

A tutela della sicurezza e della incolumità degli avventori, nonché dei diritti dei cittadini residenti.  

Cronaca

Gli agenti hanno eseguito un decreto di perquisizione nella sua abitazione,

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio