Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il Comando dei Vigili del fuoco di Messina, impegnato senza sosta a fronteggiare una vasta ondata di roghi

Alla luce dell’elevato carico operativo e delle criticità meteo-climatiche, il dispositivo di soccorso é stato potenziato

Anche nella data di oggi la giornata è particolarmente complessa per il Comando dei Vigili del fuoco di Messina, impegnato senza sosta a fronteggiare una vasta ondata di roghi di vegetazione e di interfaccia che sta interessando l’intero territorio provinciale. Dalle ore 8:00 di questa mattina sono 30 gli interventi già conclusi o in corso su tutto il comprensorio messinese, con ulteriori 5 interventi attualmente da espletare. Le squadre operative sono impegnate contemporaneamente su più fronti per arginare le fiamme e proteggere le aree abitate. Tra le zone maggiormente colpite figurano i territori comunali e le frazioni di:
Milazzo
Gioiosa Marea
Camaro (Messina)
Graniti
Roccalumera
Trappitello
Mirto
Gaggi
Motta Camastra
Montalbano Elicona
Francavilla di Sicilia
Barcellona Pozzo di Gotto / Castroreale
Motta d’Affermo.
Il dispositivo di soccorso provinciale è inoltre attivamente impegnato fuori provincia: 2 squadre dei Vigili del fuoco di Messina sono partite per prestare supporto al Comando di Palermo, per lo spegnimento del grave incendio boschivo e di interfaccia registrato a Castronovo di Sicilia (PA). Oltre ai numerosi roghi di vegetazione, la sala operativa ha gestito interventi specifici per incendi di autovettura, registrati rispettivamente in zona Boccetta (Messina) e a Barcellona Pozzo di Gotto.
Alla luce dell’elevato carico operativo e delle criticità meteo-climatiche, il dispositivo di soccorso é stato potenziato con ulteriori risorse, garantendo così la massima presenza di personale e automezzi sul territorio per la salvaguardia della pubblica incolumità.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Questi sforzi non sono solo atti di cura per il presente, ma rappresentano il modo più alto di onorare chi ha perso tutto.

Cronaca

I mezzi aerei (compreso un Canadair) per arginare il rogo

Cronaca

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per domare il rogo e mettere in sicurezza la struttura

Cronaca

Le operazioni si sono concluse, dopo la bonifica e la messa in sicurezza di tutta l'area coinvolta, intorno alle ore 04:30. Al momento non...

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio