Attualità.
Capo Peloro: Messinaservizi rafforza la prevenzione per il weekend del 1° maggio: azioni coordinate e campagna visiva sul litorale.

Dopo i positivi risultati del 25 aprile, sui colli, l’attenzione si concentra sulla costa, dove nello stesso giorno si sono invece registrate situazioni di forte criticità. Leggi tutto.
Politica.
Elezioni amministrative, De Luca: “Dichiarazioni gravissime di Matilde Siracusano. Pronti esposti e querele per tentativo di inquinamento del procedimento elettorale”.
Non siamo davanti a una semplice opinione politica, ma a parole che rischiano di incidere su un procedimento amministrativo delicato e regolato da norme precise. Leggi tutto.
Politica.
Messina, Siracusano: l’ok a liste senza firme precedente pericoloso, elezioni falsate, rischio che voto venga invalidato .

I cittadini messinesi potrebbero trovarsi a votare tra poche settimane in un quadro viziato da evidenti anomalie, con il concreto pericolo che le elezioni vengano successivamente invalidate a seguito di scontati ricorsi”. Leggi tutto.
Attualità.
Il Bollettino del 30 aprile 2026 della Struttura Commissariale: anfiteatro di Camaro San Paolo…

Dopo la verifica della documentazione si procederà con l’iter per la consegna dei lavori che porteranno al completamento del parco urbano di Camaro.Leggi tutto.
Società.
Oltre i numeri: persone, diritti e futuro nell’orizzonte della legalita’. Costruire integrazione nelle sfide migratorie.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un progetto avviato nel 2021 su scala nazionale, frutto di una coprogettazione tra enti pubblici ed enti del Terzo Settore. Leggi tutto.
Politica.
Confedilizia Messina incontra i candidati Sindaco: la proprietà immobiliare motore del rilancio cittadino.

Al via un ciclo di confronti programmatici nella sede di Via dei Mille per discutere di fiscalità, urbanistica e futuro del territorio. Leggi tutto.
Sport.
Campionato serie “D”: Esposto della Reggina Calcio contro ACR Messina.

L’accusa più pesante riguarda l’impiego di calciatori con tesseramenti ritenuti nulli (poiché sottoscritti da soggetti inibiti). Leggi tutto.
Cultura.
Nuovo appuntamento con la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, in collaborazione con il Conservatorio Angelo Corelli.

Il programma, interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, inaugura un nuovo progetto triennale della Filarmonica Laudamo. Leggi tutto.
Cronaca.
Carabinieri Mistretta: Arrestato a Castel di Lucio (Me) 31enne tunisino, destinatario di mandato di cattura internazionale.

Tale arresto si inserisce nell’ambito dei controlli in atto in tutta la Provincia per verificare la regolarità degli stranieri presenti. Leggi tutto.
Attualità.
Ex Ferrotel, Antonio De Luca (M5S): Stabilizzati 17 lavoratori, restituiamo dignità dopo anni di incertezza.

Dei 17 lavoratori stabilizzati, 16 sono di Messina e uno di Palermo. Un risultato atteso da tanti anni che mette fine a una lunga storia di precarietà, incertezza lavorativa e promesse mancate.Leggi tutto.
Politica.
Giunta regionale, presidente Schifani nomina tre nuovi assessori: Albano, Ingala e Caruso.

Con queste designazioni vengono coperti i due assessorati che dal 10 novembre scorso erano rimasti ad interim nelle mani dello stesso Schifani, mentre Caruso subentra a Daniela Faraoni. Leggi tutto.












